Qualcuno ha provato a toglierle la vita con un cacciavite ma la coraggiosa Tuttle non si è arresa e ha camminato in cerca di aiuto…

Una tartaruga di una certa età è stata aggredita in modo orribile da qualcuno veramente crudele e senza cuore. Lei ha 70 anni e apparve girovagando nei dintorni della casa di Paolo e Diane, in Illinois, in cerca di aiuto, con un cacciavite conficcato nel suo guscio. Il suo cranio era fratturato ed era cieca da un occhio. Un’analisi più approfondita ha rivelato che la tartaruga era stata colpita con il cacciavite anche alla testa.

tartaruga

” Non ha mai provato a morderci ” ha detto Paul al Journal stella . “Era calma.” La tartaruga fu ricoverata d’urgenza alla clinica veterinaria tutti gli animali domestici. Tuttle (cosi chiamavano la tartaruga) ha subito ricevuto le cure necessarie. Il suo guscio è stato sistemato con fibra di vetro e Douglas Holmes, un erpetologo dello Zoo di Peoria , si è offerto volontariamente di prendere l’animale e di curarlo personalmente a casa sua, durante l’inverno.

 Nonostante le terribili ferite inflitte su di lei da qualcuno senza cuore, Tuttle si rifiutava di arrendersi e camminò in cerca di aiuto, finché trovò la coppia di buon cuore.

tartaruga recuperata

Dopo 9 mesi di cure, Tuttle è stato restituito al suo habitat. Anche se per lui sara difficile riadattarsi perché ha perso gran parte della sua visibilità dato che ha perso la vista all’occhio destro, ma era giusto che venisse liberato. Comunque è stato rilasciato in una zona remota e paludosa dove difficilmente può trovare minacce.

Tortoise con un attacco di cacciavite

“Gli animali meritano questa opportunità”, ha detto Douglas. “Ci si sente sempre bene quando si vede un animale in libertà.”

Tuttle rilasciato

Purtroppo la persona che aveva tentato di porre fine alla vita di Tuttle non è mai stato identificato e non si potrà mai conoscere il suo nome per denunciarlo. Ma almeno sappiamo che ci sono persone buone che hanno contribuito ad aiutare la povera tartaruga e grazie a loro, lei è di nuovo libera e pronta a vivere in natura.