Qualcuno gli ha devastato il viso con l’acido e la sua famiglia voleva sopprimerlo. Assomiglia a Voldemort ma ha il cuore di Harry Potter. Ecco la sua incredibile storia

Mugsy è uno di quegli animali che basta guardarlo e puoi percepire che ha alle spalle, un passato doloroso e tisi spezzerà il cuore. E’ un pelosetto che ha ispirato e mobilitato migliaia di persone. Questa è la sua storia impressionante … Questo adorabile cagnolino viveva con la sua famiglia in Iran, dove la chiamavano Hapoochi (piccolo cane in iraniano).

Ma in un momento sfortunato della sua vita, accadde il peggio: un terribile attacco con l’acido la deturpò completamente. Tuttavia, le circostanze non si conoscono, non si sa il motivo per cui il poveri pelosetto finì per essere attaccato in questo modo, si sa solo che era con un liquido detergente corrosivo. L’incidente ha causato al piccolo la perdita degli occhi, naso e parte di un orecchio.

La verità era che il cane aveva bisogno di un intervento chirurgico d’urgenza per sopravvivere. Ma alla sua famiglia mancavano risorse economiche sufficienti per far fronte al alto costo di tutti i trattamenti di cui Hapoochi aveva bisogno. Fu allora che, nel loro profondo dolore, decisero di metterla a dormire, non avevano altra scelta.

Ma per fortuna, un’anima gentile, un veterinario volontario dell’organizzazione per il salvataggio degli animali Persian Paws Rescue, è apparso in tempo per salvare la vita del cane. Il piccolo aveva solo un mese e mezzo e il veterinario ha deciso di assumersi le spese. Ha proceduto a rimosso completamente l’occhio perso per salvarlo dal dolore.

Una volta che la sua vita non era più in pericolo, fu messa in adozione e la sua storia raggiunse le orecchie di Sam Taylor, una giovane donna canadese. Immediatamente, sapeva che doveva fare un tentativo.

“Assomiglia a Voldemort, ma ha il cuore di Harry Potter e dei suoi amici. Le foto online erano molto, molto grafiche. Ho letto la storia e mi sono detta: Oh, voglio davvero aiutare questo cagnolino! Ora è viziata e molto amata “, riconosce Sam.

A questo guerriero è stata data l’opportunità di avere una nuova casa e ha viaggiato dall’Iran al Canada per 10.000 km per far parte di una nuova famiglia, dove riceverà tutto l’amore e la cura. Ma Sam sapeva che avrebbe avuto un intero viaggio da affrontare prima.

Per iniziare, Sam ha voluto cambiare il suo nome in modo che tutto il suo passato rimanesse indietro e ha deciso di chiamarlo Mugsy. Ha subito diversi interventi chirurgici che gli hanno permesso di respirare meglio e altri per riparare il danno delle orecchie. Tutto doveva migliorare la sua qualità di vita, tuttavia, il suo aspetto non cambierà.

E questa è la parte più commovente di questa storia, Sam la ama così com’è, perché nemmeno Mugsy è consapevole di tutta la bontà e tenerezza che è dentro di lui. Sam ha dimostrato di essere un padrone di casa a cui non importa se deve vendere tutte le sue cose per migliorare la vita di Mugsy.

Ha rivelato che il costo totale degli interventi chirurgici pendenti per il cane ammonta a $ 10.000, quindi ha creato una pagina di GoFundMe , senza immaginare che migliaia di persone sarebbero state così toccate dalla sua storia.  Finora, Sam ha già raccolto oltre $ 12.000 dal suo obiettivo di $ 7.000.

Articoli correlati