“Avevano provato a salvarlo in molti, ma lui non permetteva a nessuno di aiutarlo. Noi non ci siamo arresi e abbiamo scoperto che in realtà quel cane “

Uragano Harvey, il distruttore del Texas e della Lousiana, che con i suoi oltre 93 trilioni di litri d’acqua ha distrutto tutto quello che ha trovato sul suo cammino! Cose,oggetti, storie e vite: tutto distrutto! Qualche racconto che fa bene al cuore, però, c’è!

Un pitbull è stato lasciato dai suoi proprietari che non potevano cariarlo sull’imbarcazione di sicurezza.

L’unico punto in cui poteva stare asciutto era il tetto di una macchina che era stata abbandonata perché allagata. È salito lassù, terrorizzato, impaurito, solo e senza cibo. Non capiva cosa stesse succedendo e non vedeva via d’uscita. Fortunatamente si sono avvicinati due uomini dal cuore d’oro e le cose hanno preso un’altra piega.

“Avevano provato a salvarlo in molti, ma lui non permetteva a nessuno di aiutarlo. Noi non ci siamo arresi nonostante il cane si mostrasse aggressivo perché impaurito. Arrivati a terra abbiamo scoperto che in realtà quel cane è l’essere più tenero del mondo”

Gli uomini vedono il cane terrorizzato e si dirigono verso di lui con il barchino per poterlo portare in salvo. Cercano di prenderlo ma lui è molto impaurito e non si dimostra molto collaborativo. Non vogliono impaurirlo ulteriormente e pensano a come portarlo in salvo senza agitarlo. L’idea è quella di attirare lontano dalla macchina il cane grazie ad un’invitante pacco di carne.

Il cane non si fa pregare, si lancia in acqua e raggiunge lui stesso il barchino. Intanto che mangia, gli uomini raggiungono un punto asciutto e lo portano con loro per curarlo e rassicurarlo. Se nessun chiederà di lui, uno dei due soccorritori ha già deciso di adottarlo perché, una volta tranquillizzato, il cane è diventato dolcissimo e non smetteva più di strusciarsi vicino al suo eroe!

Uomini come questi stanno solcando le acque del terribile uragano per portare in salvo il maggior numero possibile di animali. Purtroppo non sempre il loro intervento va a buon fine, alcuni animali sono stremati o feriti gravemente e non reggono allo stress, ma tanti altri sono tornati tra le braccia dei loro proprietari proprio grazie a uomini valori come questi.

Articoli correlati