“Il loro proprietario li ha abbandonati nel rifugio, non volevano saperne di separarsi, si sostenevano a vicenda. Il loro legame era cosi profondo che abbiamo dovuto prendere una decisione molto rischiosa…”

In tempi di avversità non c’è niente che possa aiutare moralmente di più che avere al proprio fianco un buon amico, un amico che vi conosce bene e che vi sostiene nei momenti difficili.

I protagonisti di questa storia sono due cani, due cari amici inseparabili, entrambi sono stati vittime di un proprietario che li ha abbandonati in un rifugio.

Fin dal primo momento in cui si vedevano i due cani era chiaro che avessero un legame molto speciale tant’è che la prima notte nel loro “casa temporanea” la passarono abbracciati l’uno all’altro.

Tali erano le loro manifestazioni di affetto, che i responsabili del ricovero presero una decisione in via del tutto eccezionale.

Gommoso e CC è il nome dei due cani e sono stati abbandonati nel rifugio con l’intenzione di darli in adozione in Iowa, Stati Uniti.

Ma da quando sono arrivati, l’affetto profondo che questi due amici sono stati in grado di dimostrare l’uno per l’altro ha commosso il personale del centro.

“Quando ce li hanno portati, non c’è stato verso di separarli, si davano forza a vicenda e hanno trascorso la prima notte abbracciati. Con il passare dei giorni abbiamo visto che il loro legame era estremamente forte e abbiamo preso una decisione molto rischiosa per loro…non darli in adozione separatamente.” ha raccontato il personale del rifugio.

Era una decisione rischiosa, perché in questo modo avrebbero avuto scarse possibilità di essere adottati e forse avrebbero trascorso la loro vita lì. Ma se c’era una cosa ben chiara ai volontari è che se li avessero separati ne avrebbero sofferto tantissimo, forse non avrebbero superato la separazione.

Contro ogni aspettativa però non è stato difficile trovare loro una nuova casa. Dopo due mesi entrambi furono adottati dalla stessa famiglia e ora vivono con i loro due esseri umani, due cani e persino un maiale.

 Questi due amici sono riusciti a restare insieme e a darsi supporto in ogni momento.

 Per fortuna, nessuno ha cercato di separarli e ora sono molto felici insieme nella loro nuova casa!

Articoli correlati