Procione va a trovare una donna ogni giorno e porta con sé degli amici speciali (VIDEO)

Chi ha detto che gli animali selvatici non siano in grado di affezionarsi alle persone? Sicuramente, rispetto ad animali da compagnia come cani e gatti, quelli che sono abituati a vivere in natura intrattengono un rapporto più complesso con il mondo degli umani. Trascurando i numerosissimi casi in cui – per ragioni spesso del tutto legittime – gli animali selvatici rifuggono il contatto con l’uomo perché si sentono minacciati, generalmente è comunque difficile che una persona possa avvicinarli con immediatezza. Ma quando accade, nulla vieta a questi esemplari di nutrire per l’umano lo stesso affetto che siamo abituati a riscontrare negli animali domestici…

E’ il caso di questo simpatico procione dell’Illinois (USA), che per anni ha avuto un’amicizia del tutto speciale con Erny. Le strade dell’animale e della donna si sono incrociate per caso. Un giorno, infatti, il procione stava girovagando nei pressi dell’abitazione di Erny, quando quest’ultima ha pensato di avvicinarsi per offrirgli qualcosa da mangiare. Evidentemente la creatura selvatica deve aver apprezzato, perché da quel momento in poi ha sempre ricercato le cure della generosa signora.

Per cinque anni, infatti, ogni giorno il procione ha bussato alla porta di Erny, trascorrendo con lei il tempo del pasto. Ma a fare compagnia alla signora non era solo. Sin dai primi tempi il procione portava con sé degli amici d’eccezione: due bellissimi gatti neri senza dimora. Non ci è voluto molto affinché la donna cominciasse a prendere sotto la proprio ala i tre animali, che d’altra parte sembravano non voler affatto fare a meno delle sue coccole…

A dividere il quartetto, però, è stata la morte improvvisa del procione. Un giorno come un altro, infatti, Erny ha visto arrivare i due gatti neri da soli. Ha subito capito che a separare i tre compagni poteva essere stata solo la morte. Consapevole di quanto quella perdita avesse provato i due felini, ha deciso di accogliere i gatti nella sua abitazione. Grazie al suo amore gratuito, Erny ha permesso a due animali randagi di vivere al sicuro di uno spazio accogliente, e ha garantito al procione la sicurezza del pasto quotidiano.

Siamo sicuri, d’altronde, che la generosità di Erny abbia fatto la differenza. Infatti, il procione ha vissuto molti più anni di quelli previsti per un esemplare di quel genere. Dunque, non possiamo fare a meno di pensare che le cure della donna e la compagnia dei suoi inseparabili amici abbiano davvero significato molto per il tenero procione.

Articoli correlati