Pregava ogni passante di aiutarlo, ma riceveva solo indifferenza: il povero cane giaceva accanto alla spazzatura (VIDEO)

Rimanere indifferenti ad una richiesta di aiuto è da persone insensibili. C’è molta diffidenza nella società di oggi, anche verso gli animali. Se non si vuole soccorrere in prima persona qualcuno, si può sempre segnalare il caso alle organizzazioni competenti. Così, vedere questo povero cagnolino stare vicino al bidone della spazzatura e pregare letteralmente ogni passante per farsi aiutare è stato un pugno nello stomaco. Le sue richieste rimanevano inascoltate fino a quando una studentessa gli ha teso la mano.

spazzatura

Il povero cane stava accanto alla spazzatura e chiedeva a tutti cibo. Quando qualcuno passava si precipitava nella speranza di farsi dare qualcosa. Così quando una giovane studentessa ha accolto la richiesta d’aiuto dell’animale, a lui non sembrava vero che finalmente qualcuno era lì pronto a salvarlo.

I soccorritori arrivano e subito Zosenka, questo il nome del cane, si è avvicinato. Le persone che erano lì per aiutarlo avevano del cibo per lui e l’animale ha mangiato immediatamente qualcosa. Aveva bisogno di urgenti cure. Così lo portano dal veterinario che, dopo la prima visita, si accorge che il cane aveva la peste bubbonica.

Il cane era così stanco e debilitato che stava sdraiato e tremava. Aveva pure un problema alla zampa. Solo il tempo avrebbe guarito le sue ferite. Non si sa cosa abbia passato il povero cucciolo, ma finalmente riceveva le cure di cui aveva tanto bisogno.

Dopo 20 giorni di trattamento il suo stato di salute era notevolmente migliorato. La studentessa che lo aveva salvato era andato pure a trovarlo al rifugio. È grazie a lei che i soccorritori sono intervenuti.

Solo non rimanendo indifferenti le cose andranno meglio. Ma fino a quando ognuno rimane sempre nella proprio comfort zone non cambierà mai nulla. Bisognerebbe imparare a guardare più il prossimo e non solo se stessi. Partendo proprio dagli animali in difficoltà.

Guarda il video del salvataggio del povero cane malato che stava accanto alla spazzatura nella speranza di venire aiutato:

Leggi anche: Una donna si ferma quando vede delle zampe brune spuntare dalla spazzatura

Articoli correlati