Povero scoiattolo orfano viene aiutato da una donna che lo accudisce

In natura sono tanti gli animali che necessitano di aiuto. Lo sa bene questa donna degli USA, la quale non ha potuto evitare di offrire la sua mano ad un povero scoiattolo orfano, che senza di lei sarebbe sicuramente morto.

Scoiattolo orfano appena nato

Era uno scricciolo piccolissimo il dolce scoiattolo quando Jessica Adams, una cittadina americana, lo ha trovato caduto probabilmente dal suo nido. Poco tempo prima, infatti, c’era stato maltempo e con molta probabilità il vento ha fatto cadere dalla pianta più vicina il cucciolo dal suo nido. Purtroppo, del nido e dei genitori dello scoiattolo non c’era l’ombra, per questo Jessica ha deciso di portarlo a casa con sé.

Per il dolce scoiattolo Jessica è stata sicuramente una mano dal cielo, dato che le sue condizioni, quando è stato recuperato, erano davvero gravi. In realtà, anche la stessa soccorritrice non era sicura che il piccolo ce l’avrebbe fatta, proprio perché non riusciva a capire se fosse abbastanza sano da sopravvivere.

Scoiattolo orfano salvato

I primi momenti in cui il cucciolo era stato lì con lei sono stati di vera e propria paura. La donna continuava a monitorarlo costantemente, cercando di capire come fare a farlo crescere sano e forte. Nonostante tutti i timori, il piccolo scoiattolo si è infine salvato e ha cominciato a diventare sempre più grande.

Alla fine, Jessica ha costruito per il suo piccolo, che ha chiamato Steve, una casa all’esterno. Si trattava di una vera e propria villa per Steve, il quale non aveva nulla di cui lamentarsi. Un giorno, di ritorno da lavoro, Jessica non lo ha trovata più in casa. Per lei fu un triste momento, dato che non si aspettava che il suo animale potesse andare via.

Scoiattolo orfano salvato

Dopo un po’, però, lo ha visto tornare, in cerca di cibo. Questo le ha fatto capire che nonostante tutto lui riconosceva ancora quella come casa sua e ci sarebbe sempre tornato. Era solo arrivato il momento di renderlo indipendente e di lasciarlo andare.

Articoli correlati