“Potete fargli l’eutanasia, è troppo vecchio per continuare a stare in casa” – 20 anni di totale fedeltà, per essere abbandonato in un rifugio, ma il piccolo Radar nascondeva più di un segreto sotto quella pelliccia.

Molte persone decidono di lasciare i loro cani senza pensare a tutti i momenti felici vissuti insieme a loro e la maggior parte delle volte lo fanno per ragioni superflue come l’età avanzata degli animali. Questo è quello che è successo di recente con un cane di 20 anni di nome Radar, è stato abbandonato dal suo proprietario presso l’ Harris County Animal Shelter per praticargli l’eutanasia

“nonostante tutto, il personale non vide motivi per abbattere il cane che era chiaramente triste e impaurito, decisero di trovargli un’altra famiglia” Scrisse il rifugio su Facebook.. Questa è la triste storia di Radar che divenne presto virale e il gruppo di soccorso della Animal Justice League a Houston, in Texas, mostrò interesse per il suo caso.

“Eravamo nel mezzo della nostra riunione mensile e un volontario ci ha taggato nel post di Facebook. Avevano deciso che non potevano permettere al vecchio cane di trascorrere un altro minuto nel rifugio. Se fosse il suo momento di attraversare l’arcobaleno, doveva essere in una casa decente e non nel rifugio, solo e spaventato “, disse Jennifer Graves, presidente della commissione di salvataggio. Immediatamente Radar fu trasferito dal rifugio a un veterinario locale dove si scoprì che aveva 5 anni di meno e chiaramente non aveva avuto una vita facile: la sua pelliccia era completamente ingarbugliata, le sue unghie non erano state tagliate da molto tempo, i peli folti del cane nascondeva una grave malnutrizione, aveva la febbre, soffriva di una infezione gastrointestinale e anche un soffio al cuore .

Radar ricevette cure mediche e fortunatamente nel giro di poche settimane riuscì a recuperare in modo significativo, era molto vivace per la sua età ed aveva uno sguardo vispo e felice. Attualmente è in una famiglia adottiva dove vive la sua vecchiaia felicemente, cosi dovrebbe essere per tutti i cani.