Il pollo si affaccia dal pollaio, ma ciò che si vede subito dopo, ha lasciato gli utenti del web completamente scioccati

Questo video del pollo gigante, chiamato anche “Video del grande pollo”, ha agitato gli animi degli internauti. Alcune persone, addirittura, hanno sostenuto che non poteva essere un pollo vero. Pensavano che sotto i suoi panni, anzi, sotto le sue piume, si nascondesse un bambino. È vero che oggi giorno la gente è sempre meno abituata a vedere gli animali delle fattorie, ma impressionarsi per un pollo gigante e definirlo addirittura mostruoso, sembra esagerato. Il pollo del video fa parte della razza Brahma. Questa razza, originaria dell’Asia, è apparsa negli Stati Uniti attorno al 1846.

A seguito di diversi studi su questo genere di pollo, si è arrivati alla conclusione che nasce da un incrocio fra Cocincina e Combattente Shamo. Grazie alla prelibatezza delle sue carni, il povero pollo Brahma si diffuse velocemente per finire sulle tavole di americani ed europei. Negli ultimi anni, fortunatamente, è passato a essere un animale tenuto, in particolare, per la sua bellezza. Il piumaggio, ricco di riflessi e sfaccettature, e le sue dimensioni lo rendono un animale molto ricercato per la sua bellezza e non per la bontà.

Purtroppo, proprio a causa dello sviluppo del loro fisico, hanno una vita molto breve che si attesta attorno ai cinque anni. Alcune persone le stanno allevando come animali da compagnia. Sono una razza molto tranquilla e tollerante e non si creano problemi a convivere con altri animali. A dispetto della loro imponente mole, sono animali gentilissimi e adatti a stare anche con i bambini. È molto bello vederle gironzolare in un giardino, con la loro livrea che gli fornisce anche dei pantaloncini di morbida piuma. Le zampe, infatti, sono completamente ricoperte di piume e sono molto eleganti.

Le femmine depongono poche uova e piccole, ma le producono anche in inverno. Sono chiocce molto affidabili, affettuose e attente. Insomma non sono mostri, sono solo polli giganti.

https://youtu.be/IlX6R5WgaFw

Articoli correlati