Poliziotto rischia la propria vita, per salvare un cane dalle fiamme. Le incredibili immagini del salvataggio.

Si sentono tante storie di poliziotti o forze dell’ordine dal grilletto facile quando si tratta di un animale, o che semplicemente non dà il giusto peso agli animali quando si trovano in situazioni di pericolo. Per fortuna pero ci sono anche poliziotti che al contrario hanno rispetto verso gli animali e rischiano la propria vita pur di aiutare il prossimo, umano e non. Ce lo dimostra il video che segue, una ripresa di un salvataggio che è stato effettuato da un poliziotto durante un incendio.

In Messico un poliziotto ha salvato un cane durante un incendio, dando così un esempio sul fatto che tutte gli esseri viventi meritano di essere protetti, l’uomo ha messo la sicurezza dell’animale prima della sua. In un video postato su Facebook della polizia federale del Messico , si nota che uno dei poliziotti è entrato un’area incendiata per cercare di salvare un cane che era rimasto pietrificato al suo interno. Il povero animale si trovava vicino alla recinzione che circondava un edificio in fiamme a rischio di esplosione, era spaventato e per uscire da quel posto sarebbe dovuto passare molto vicino alle fiamme, quindi l’animale ha cercato di restare il più lontano possibile dalle fiamme, rimanendo intrappolato in un angolo della recinzione che lo separava dalla strada. L’ufficiale di polizia Messicano ha cercato di calmarlo e quando ci è un po riuscito con cautela ha preso l’animale in braccio ed è corso verso l’uscita passando vicinissimo alle fiamme, per portare in salvo il cagnolino.

 “Nello svolgimento del nostro lavoro ci troviamo ad affrontare diverse sfide, ma sempre mirate a proteggere la vita” , ha scritto la Polizia Federale su Facebook. Nel video si potranno vedere le emozionanti immagini del poliziotto che afferra il cane impaurito e corre perso la salvezza, un azione davvero eroica, considerando che in pochi avrebbero agito cosi con una casa in fiamme a rischio di esplosione.

Articoli correlati