Pitbull tremante si nasconde nel rifugio: quando incontra la donna della sua vita si trasforma (VIDEO)

Lo premettiamo, onde evitare di essere fraintesi: i rifugi per trovatelli svolgono un servizio nobile. Occuparsi dei reietti della società, la cui unica colpa è stata quella di aver incontrato le persone sbagliate, denota un’enorme compassione. Detto ciò, rimanere a lungo presso tali strutture non ha un effetto positivo sui quadrupedi. Tra il baccano continuo e le poche attrattive, è facile perdersi d’animo. Carson, un Pitbull, ha scoperto il trauma dell’abbandono, prima di essere portato presso uno di questi centri.

Pitbull triste

A dispetto di ciò che talvolta si sente dire sul conto dei Pitbull (dei meri pregiudizi), aveva un temperamento dolcissimo. Restituito senza pietà dall’ultima famiglia, soffriva di varie allergie, causa di vari problemi alla pelle. Era, però, sufficiente permettergli di farsi conoscere che emergeva un animo meraviglioso. Nell’ambiente dove si trovava era chiaramente a disagio e più tempo vi sarebbe stato più si sarebbe creata una frattura insanabile nello spirito.

Pitbull sul divano

Lauren, una volontaria del Philly Bully Team, si è sentita toccata dalla vicenda e ha deciso di accorrere in aiuto del piccolo. Con un atto di compassione lo ha portato a casa, inizialmente a titolo temporaneo. Prima di assumere una decisione definitiva desiderava vedere un po’ come sarebbe andato l’ambientamento. Tra i due è scattata subito la scintilla: Carson la seguiva ovunque, desideroso di compagnia. E così Lauren ha comunicato agli altri membri della struttura di volerlo adottare a titolodefinitiva.

La richiesta è stata accolta di buon grado e oggi le cose filano a meraviglia. Carson è un gran coccolone e lavorare con lui sulle ginocchia non è proprio il massimo!

Adora stare sul divano, la missione della sua vita, chiarisce Lauren. Tuttavia, l’amore che riesce a offrire giustifica ogni piccolo sacrificio. La parte migliore arriva, però, quando Lauren torna a casa, reduce da una bella corsa. Ad attenderla c’è, manco a dirlo, il Fido, tutto scodinzolante: il ritratto della felicità!

Articoli correlati