Pitbull che sta per essere soppresso stringe forte il peluche che aveva con la sua famiglia

Il fatto che molti animali debbano perdere ingiustamente la vita nei rifugi, è davvero molto triste. Infatti, in caso di sovraffollamento o nel caso in cui i cani non vengano adottati per molto tempo, il rifugio può essere costretto a sopprimerli. Layla è un povero pitbull che rischiava di essere soppresso, in quanto era stato abbandonato dalla sua famiglia presso il rifugio Rescue Dogs Rock NYC. Secondo la sua famiglia, non avevano più tempo per lei, e per questo motivo hanno deciso di lasciarla all’interno di questo rifugio che tratta animali abbandonati o maltrattati. Fortunatamente, la sua vita è cambiata giusto in tempo.

Credit: Rescue Dogs Rock NYC

Quando è stata abbandonata nel rifugio, Layla era davvero molto triste. Teneva molto alla sua famiglia, soprattutto ai suoi bambini, con i quali era legata con un legame unico.

“Abbiamo letto gli appunti lasciati dal suo proprietario, in cui si diceva che aveva 5 figli e altri due cani e che non poteva prendersi cura di tutti loro perché aveva troppi animali domestici. È stato molto triste e devastante”,

racconta Jackie, co-fondatrice di Rescue Dogs Rock NYC.

Nonostante fosse stata abbandonata ed era davvero depressa, era comunque molto socievole e gentile con i volontari.

Credit: Rescue Dogs Rock NYC

“Non stava bene. Molti cani si stressano in un rifugio, perché hanno perso tutto ciò che avevano. Questo cagnolino era molto vicino ai bambini in casa, quindi non siamo rimasti sorpresi dal fatto che si sentisse a disagio nel rifugio”,

aggiunge Jackie.

Il futuro del cane era incerto

Tuttavia, Layla aveva portato con sé un peluche con la quale era davvero molto legata. Infatti, non si separava mai da lui, portandolo ovunque, sia fuori che dentro i box. Tuttavia, Layla si trovava in un rifugio dove i cani che non venivano adottati dopo molto tempo, venivano soppressi. Era già in lista da un po’, e per questo motivo i volontari dovevano affrettarsi.

Credit: Rescue Dogs Rock NYC

Fortunatamente, Layla è riuscita a trovare una famiglia amorevole disposta a dargli moltissimo amore. Da quando è entrata nella sua nuova casa, Layla ha ripreso a vivere serenamente, giocando e dimenticando il suo triste passato.

Credit: Rescue Dogs Rock NYC

Articoli correlati