Pitbull abbandonato riesce a guarire dalla paralisi (VIDEO)

I cani sono dei veri e propri guerrieri. I nostri amici a quattro zampe, infatti, tra le altre qualità, dimostrano sempre una grande resilienza, e sono pronti ad affrontare senza paure qualsiasi situazione. Nonostante la loro grande forza, comunque, è sempre ben accetto e talvolta necessario il supporto degli uomini. I cani sono animali stupendi, siamo fortunatissimi ad averli al nostro fianco e dobbiamo trattarli con amore e rispetto. Nella vicenda di cui vi stiamo per parlare, vedremo un pitbull abbandonato che riesce a guarire dalla paralisi grazie al supporto di un meraviglioso rifugio.

Pitbull abbandonato riesce a guarire dalla paralisi

La storia che stiamo per raccontarvi oggi ha come protagonista Romeo, uno splendido e forte esemplare di Pitbull, che potete vedere in foto. Questo pelosetto rappresenta un esempio perfetto di forza e speranza, elementi tipici del carattere dei nostri amici a quattro zampe. Romeo, purtroppo, era affetto da una brutta paralisi alle spalle, che non gli consentiva di muoversi come un normale cane. Alcune persone lo hanno notato vagare per strada senza una casa, e si sono movimentate per prestargli soccorso.

I soccorritori del personale veterinario di AMA Animal Rescue lo hanno prelevato il prima possibile, portandolo in un centro specializzato. Qui si sono subito resi conto del fatto che il corpo di Romeo fosse completamente paralizzato. Per questo motivo, i medici hanno deciso di sottoporlo a un processo riabilitativo per consentirgli di muoversi di nuovo.

Pitbull abbandonato riesce a guarire dalla paralisi

I risultati della fisioterapia sono stati sorprendenti: Romeo è tornato a camminare e, dopo un po’ di tempo, persino a correre! Tutti i lavoratori del rifugio dove si trovava sono stati estremamente felici dei risultati raggiunti da questo fortissimo pelosetto.

Dopo quattro mesi di attesa e la difficoltà nel trovare qualcuno che fosse disposto ad accettare la sua difficile condizione, Romeo è riuscito a trovare una famiglia che lo ha accolto con amore nella sua nuova casa. Ora è più felice che mai!

Articoli correlati