Pit bull incatenato nella neve, piange disperato chiedendo aiuto. Quello che succede dopo averlo salvato ha lasciato tutti a bocca aperta.

I pit bull hanno una cattiva reputazione e, a volte viene erroneamente etichettato come “cane da combattimento”. Molte persone credono che questa razza sia tra le più aggressive, ma la verità è che i pit bull non sono naturalmente aggressivi, lo diventano solo quando i loro proprietari li maltrattano o quando pensano di proteggere la loro famiglia.

Vedere che le persone hanno pregiudizi nei loro confronti, spezza il cuore di chi li ama, specie se si pensa che anche loro subiscono maltrattamenti e abusi. Ma forse la cosa più dolorosa è quando i pit bull finiscono nei rifugi, dove hanno meno probabilità di essere adottati rispetto agli altri cani. Fortunatamente, la mentalità sta cambiando, grazie a cani come Kiah e come il meraviglioso uomo che lo ha adottato.

Quando hanno trovato Kiah, era incatenato al freddo nella neve. Ma un ufficiale di polizia l’ha salvato e gli ha dato più di una seconda possibilità di vivere felice. Gli è stata data un’occasione d’oro per dimostrare le grandi qualità che hanno i pit bull, lavorando fianco a fianco con gli agenti di polizia.

fonte

Kiah non è solo la prima pit bull che lavora come un cane della polizia nello stato di New York, negli Stati Uniti, ma ha anche superato la formazione con il migliore dei risultati. Tutti, incluso l’agente stesso, Justin, sono rimasti colpiti da questo risultato.

fonte

“Non tutti i pit bull sono aggressivi, Kiah è l’esempio perfetto. E’ amorevole e amichevole con tutti e anche se ha subito maltrattamenti dimostra che alla fine ha un cuore d’oro”, ha detto Justin Bruzgul, il proprietario.

fonte

I membri della comunità si sentono al sicuro con Kiah in ufficio. E ora, lei ha convinto l’opinione pubblica che i pit bull sono innocui e possono aiutare la comunità come qualsiasi altro cane poliziotto.

fonte

Attualmente, Kiah e Justin lavorano contro il crimine, ma sono anche impegnati a combattere i pregiudizi su questa fantastica razza

Auguriamo a questa fantastica coppia di amici, buona fortuna per il futuro!