Il piccolo Sebastian, ama alla follia il suo papa umano, stavano sempre insieme. Purtroppo l’uomo è morto e nessuno della famiglia voleva il piccolo chihuahua. Il cagnolino triste ha dovuto affrontare anche la terribile decisione di persone senza cuore.

Sebastian, un chihuahua di sei anni, è stato abbandonato in una foresta dopo la morte del suo proprietario. Fortunatamente qualcuno lo ha trovato e portato in un rifugio, dove lo stanno curando anche per la filaria che ha contratto durante la sua vita da cane randagio.

Sebastian fue abandonado en un bosque

Gli eredi dell’uomo morto non hanno trovato soluzione migliore per il piccolo Sebastian, si sono sbarazzati di lui in modo vile. I volontari di Rescues di Renee in collaborazione con Animal Services Country Cecil lo hanno accolto a braccia aperte e si sono presi subito cura di lui.

L’associazione ha soccorso l’animale nutrendolo, curandolo, fornendogli giocattoli e amore. Fra circa due mesi il piccolo Sebastian dovrebbe essersi rimesso in forma e a quel punto sarà disponibile all’adozione. Per lui cercheranno una famiglia che sappia dargli le cure e l’amore necessario a dimenticare la brutta esperienza passata.

Las uñas de Sebastian

Non è ancora chiaro se chi ha abbandonato Sebastian al suo destino, dovrà rispondere di maltrattamento di animali, ma tutti sperano di sì. Abbandonare un cane così piccolo vuol dire mandarlo a morte sicura ma Sebastian, alla faccia di chi gli vuole male, ha un carattere forte e ha lottato per superare questa prova dolorosa.

Quella della morte dei proprietari di animali, purtroppo, è una situazione che si verifica più di quel che si può pensare. Nei testamenti dovrebbe essere obbligatorio garantire un futuro al proprio amico animale indicando chi dovrà prendersene cura e destinando una quota al suo mantenimento. Quando succedono questi casi, non tutte le famiglie sono disposte a farsi carico di un animale. Per questo motivo sarebbe necessario sapere a chi rivolgersi per non far subire all’animale ulteriori traumi, oltre a quello della perdita della persona amata. Anche in Italia mancano regole chiare e serie che tutelino il benessere degli animali, il loro futuro e la loro vita.

Articoli correlati