Piccolo è rimasto orfano. E’ stato portato in un santuario, era triste e spento

Gli animali soffrono come noi e hanno tanto bisogno di affetto e di amore. Questa sofferenza è particolarmente evidente quando ci sono delle perdite affettive. Anche loro, come noi, cercano di superare il dolore che viene causato, con semplice affetto.

Queste immagini mostrano un wallaby in possesso di un orsacchiotto e sono diventate virali su internet, non tanto per la scena in sé, ma per il profondo senso di solitudine che esprime

I wallabies sono marsupiali che si trovano in Australia e della Nuova Guinea. Le sue dimensioni sono di circa 1,2 mt e possono raggiungere i 42 kg di peso. Sono molto più piccoli dei canguri e ci sono circa una trentina di specie diverse di wallabies.

Questo piccolo wallaby si chiama Doodlebug ed è sotto cura della Gillian Abbot di Lauceston, in Tasmania.

Il responsabile del centro racconta che Doodlebug è un orfano e si è aggrappato all’orsacchiotto per avere un compagno di vita che lo aiuti a superare il dolore che provoca la perdita dei genitori.

Queste immagini dovrebbero far capire alle persone quanto sono simili a noi gli animali, o quanto lo siamo noi a loro. Chi sostiene che gli animali non hanno sentimenti, probabilmente, non ha occhi né cuore per vedere e comprendere il dolore e l’amore.

Dovremmo imparare a rispettare tutti i sentimenti e tutti gli esseri vivente. Chi si sente superiore ad un animale non è mai stato salvato da uno di loro. Chissà se un giorno potranno mai aprire i loro occhi e il loro cuore e capire quanto siamo simili.

Condividiamo queste immagini piene di tenerezza e dolore insieme, ma prima guardiamole attentamente: vedremo un piccolo essere (cucciolo d’uomo o animale non cambia) che cerca sollievo al suo profondo e immenso dolore. Quel dolore che ti lascia solo in un mondo che spesso è ostile e crudele.

Articoli correlati