Il piccolo bradipo nel mezzo dell’autostrada, terrorizzato dalle macchine che sfrecciavano, si abbraccia al guardrail e commuove il web

E’ successo a Quevedo, in Ecuador, un bradipo ha preso la delicata decisione di uscire dal bosco per attraversare un’autostrada molto trafficata. Il motivo è un mistero, forse cercava cibo o forse voleva raggiungere l’altro lato della strada incuriosito da qualcosa, fatto sta che è stata una decisione pericolosa.

Il bradipo è conosciuto per la sua estrema lentezza e attraversare una strada piena di macchine che sfrecciano con un passo cosi lento è un vero suicidio e sicuramente il povero animale se ne è accorto troppo tardi.

Una volta raggiunto il centro della strada, probabilmente il bradipo si è spaventato vedendo i veicoli sfrecciare e sentendo gli assordanti rumori dei motori e quindi ha cercato di mettersi al sicuro, raggiungendo ciò che più assomigliava ad un albero, anche se ferro. Il povero piccolo è stato trovato abbracciato ai piedi di un guardrail, immobile e terrorizzato, con gli occhi sgranati.

Non si sa’ da quanto tempo si trovasse lì ma probabilmente questa decisione gli ha salvato la vita, infatti un automobilista che lo ha notato ha chiamato gli aiuti segnalando il posto dove si trovava l’animale. Ad intervenire è stata la commissione di transito dell’Ecuador, che dopo aver raggiunto l’animale, hanno cercato di “convincerlo” a lasciare il guardrail.

Gli agenti che sono intervenuti hanno dichiarato:”quando siamo riusciti a staccare le zampette dal palo, il bradipo era cosi felice di essere salvato che si è abbracciato a noi”.

Il bradipo, che sembrava già sollevato, è stato portato dal veterinario per essere sicuri che non avesse riportato danni fisici. Confermato che l’animale era in ottimo stato di salute, gli agenti si sono addentrati nel bosco della zona dove lo avevano trovato, lontano dall’autostrada e lo hanno subito liberato. Per fortuna oltre alla lentezza, questo tenero animale è dotato anche di grande pazienza, una pazienza che sicuramente gli ha salvato la vita.

 

Articoli correlati