Piccole azioni con amore possono cambiare la vita di molti esseri

Non è piacevole camminare per strada e incontrare un animale randagio, fa male al cuore vederli soli e indifesi esposti ai pericoli della strada. Sono esseri innocenti e indifesi ma per fortuna c’è anche chi fa qualcosa per migliorare le loro condizioni di vita.

Elenice Rozane è una donna che ha deciso di fare qualcosa concretamente per questi animali.

Vive in Argentina è sa cosa vivono gli animali randagi nel periodo più freddo dell’anno. Per questo motivo ha deciso insieme a due sue amiche Eliana Milillo e Mimi Bernardi di realizzare un progetto molto originale per aiutare gli amici pelosi in difficoltà.

“Quando abbiamo costruito la casa c’erano 3 cani di grossa taglia che vivevano lì su un materasso sotto un albero. Lì hanno trascorso alcuni anni poveri quando pioveva era un problema, tutto si bagnava. Finché un giorno abbiamo raccolto soldi con un amico, comprato i materiali e costruito la casetta”.

Elenice Razone ha affermato al medium digitale UpSocl .

Insieme a un amico abile falegname, Elenice e le sue amiche hanno costruito una bellissima casetta.

La storia è stata raccontata attraverso i social e ha subito fatto il giro del mondo.

Elenice ha commentato così il successo delle foto che hanno fatto il giro del mondo:

“ Vedo che pubblicano le foto su profili di diversi paesi e mi chiedo come sia successo. Ma sono contenta. Spero che molte persone saranno incoraggiate a costruire case per cani per le strade. Poche ore di lavoro e pochi materiali possono cambiare la loro vita

Adesso Elenice porta avanti una campagna con le autorità locali, desidera che su tutto il territorio vengano costruite case rifugio per gli animali meno fortunati.

«Sogno una legge comunale che costruisca case e doni cibo, che i vicini insieme possano donare cibo e acqua. Ci sono molti cani per le strade qui » ha raccontato Elenice in un’intervista per UpSocl.

Articoli correlati