Piccione ferito cerca protezione in labrador che guardava fuori dalla sua finestra (VIDEO)

Molte volte si pensa che animali di taglia grande non riescano a stringere amicizia con quelli più piccoli, soprattutto se di specie diversa, credendo che possano addirittura aggredirli per via della loro superiorità fisica. In realtà, nel web si possono trovare molte storie che vanno contro a questi pensieri, vedendo più volte delle amicizie nascere da animali inimmaginabili.

Questo piccione ad esempio, dopo essere stato curato per via delle sue ferite, ha preferito restare in compagnia del grande labrador anziché fuggire via. Il video è diventato molto virale, creando stupore agli occhi degli utenti.

Credit: Youtube/ @Caters Clips

La vicenda è accaduta in Russia, in cui questo adorabile labrador, Yunona, è stato ripreso dalla sua proprietaria Viktoriya Belostotskaya, mentre faceva compagnia a un piccione ferito. Yunona si trovava affacciata alla sua finestra, come suo solito fare, ma in quel momento è accaduto qualcosa di molto bizzarro.

Un piccione ferito si è avvicinato al cane, stringendosi vicino a lui. Inizialmente Viktoriya era preoccupata per l’eventuale reazione del cane, che invece si è rivelata essere molto dolce e pacata. Avvicinandosi al piccione, la donna ha visto che era molto sporco e con le zampe ferite, così ha deciso di curarlo.

Dopo averlo aiutato, Viktoriya ha riposizionato l’uccello alla finestra, così che potesse andare via, ma non è stato così. Il piccione infatti sembrava preferire la compagnia del cane, rimanendo vicino a lui.

Credit: Youtube/ @Caters Clips

Un labrador come amico

Il cane nel frattempo continuava a scrutare il paesaggio, non mostrandosi affatto infastidito dalla compagnia del piccione.

“Perché volare via da dove ti senti felice?”

intitola il video la proprietaria del Labrador.

Probabilmente l’uccello era molto rilassato in quanto Yunona non ha mostrato alcun segno di cattiveria nei suoi confronti, facendola sentire al sicuro.

Il video pubblicato online è diventato molto virale, e molte persone si sono congratulati con la donna per aver aiutato il piccione. Molti sono stati i complimenti rivolti anche verso il cane, per via del suo comportamento educato.

Articoli correlati