Pescatori registrano il pianto di una piccola lontra per cercare sua madre e salvarla

Le lontre, al contrario di quanto si possa pensare, sono animali davvero adorabili e dolci. Riescono a catturare il cuore di molte persone con il loro sguardo, ed è per questo motivo che un pescatore, trovando una piccola lontra spiaggiata, ha deciso di aiutarla ad ogni costo. Aveva perso sua madre, ed era davvero molto piccola. Se nessuno fosse intervenuto al più presto, probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Fortunatamente l’uomo ha avuto un’idea davvero geniale, con il quale è riuscito a localizzare e riportare la piccola lontra dalla mamma. È davvero bello pensare che nel mondo esistano persone con il cuore così grande, che sono disposte ad aiutare i poveri animali in difficoltà.

Quando l’uomo ha visto la piccola lontra spiaggiata, ha capito subito che doveva aiutarla al più presto. Aveva all’incirca due giorni, e aveva smarrito la sua mamma. L’uomo, insieme a una squadra di soccorso, si è subito mobilitato per riportarla al sicuro. Per riuscire ad individuare la madre, dato il gran numero di esemplari presenti in quel momento, doveva fare qualcosa che riuscisse ad attirare la sua attenzione.

Un gesto amorevole

Un uomo della squadra di soccorso ha trovato un’idea geniale, ovvero quella di registrare il pianto della piccola lontra, in modo da poterlo riprodurre tra gli esemplari e attirare l’attenzione della madre. Tuttavia, nessuno era sicuro che avesse funzionato, dato che gli animali non amano il contatto con l’uomo, e quindi anche se avesse riconosciuto il pianto, non erano certi che si sarebbe avvicinata.

Così hanno riprodotto il suono tramite un altoparlante, muovendosi per più di un chilometro tra i vari esemplari di lontre presenti. Fortunatamente, una di loro ha reagito, ma non sarebbe stato affatto facile consegnarli il piccolo. Infatti, la madre non si fidava ad avvicinarsi a loro, così un uomo del team ha preso la piccola lontra e lo ha gettato vicino la mamma. L’istinto materno gli ha consentito di afferrare il suo cucciolo e scappare via, con il suo piccolo al sicuro.

Articoli correlati