Pescano un grosso pesce nelle Filippine, ma quando vedono quello che c’è nella sua pelle restano senza parole. Le immagini stanno facendo il giro del web.
A volte succedono delle cose veramente impressionanti. È difficile credere a tutto quello che si vede e si cerca sempre di trovare una spiegazione, anche quando sembra impossibile trovarne una.
Nelle Filippine la pesca è molto diffusa ed è successo diverse volte che i pescatori si imbattessero in esemplari di pesci strani, poco conosciuti o che sembravano estinti da secoli. I ritrovamenti stimolavano sempre curiosità, ma tutto finiva con lo stupore di aver pescato qualcosa di poco conosciuto.
Questa volta i pescatori filippini sono letteralmente rimasti senza parole. Nelle loro reti, infatti, è finito un grosso pesce molto originale e modaiolo. Un pesce ricoperto di tatuaggi!
Il ritrovamento è avvenuto al Lopez Jaena in Misamis, nella provincia occidentale delle Filippine. Un gruppo di pescatori ha fatto questa strana scoperta all’interno delle sue reti. La pelle del pesce, di un bel colore blu/grigio brillante era ricoperta di disegni, fiori e scritte. Un tatuaggio anche ben fatto.
L’ipotesi più avvalorata è che la pelle del pesce sia stata a contatto con un involucro (probabilmente plastica) che ha rilasciato il disegno sulla pelle del pesce. I pescatori però, che vivono dei pochi proventi che riescono a ricavare dalla pesca, non si sono fatti molte domande, così hanno messo in vendita il pesce che in poco tempo, è finito.
Le uniche foto disponibili sono quelle che si vedono qui e sono state pubblicate su un giornale locale, quindi non c’è la possibilità di studiare bene il caso.
Sicuramente era molto originale il pesce, ma non è certo credibile che qualcuno si sia preso la briga di tatuare un pesce, tanto più che il pesce non sarebbe sopravvissuto in attesa di essere pescato.
Probabilmente a fare da catalizzatore del disegno è stata proprio la pelle del pesce che è come quella del pesce azzurro: liscia e priva di squame.