Permettono alla gente di farsi fotografie con possenti animali, ma dal 1994 non è mai accaduto nessun incidente. Com’è possibile?

C’è uno zoo dove si può dare da mangiare agli animali selvaggi e si possono fare pure i selfie con loro. Come sia possibile, è una domanda che molti si sono fatti, e le possibili risposte hanno cominciato a preoccupare animalisti e autorità.

Si tratta di uno zoo che è stato aperto nel 1994. Da allora ha sempre permesso un contatto un po’ troppo diretto tra animali e persone, nonostante ciò non vi sono mai stati incidenti. La cosa ha cominciato a preoccupare gruppi di animalisti, i quali sostengono che l’unica spiegazione è che gli animali vengano drogati.

Il personale dello zoo spiega:

“Questi animali non sono nati liberi, sono vissuti sempre in cattività, quindi non hanno una condizione selvaggia. Noi lavoriamo a stretto contatto con loro, migliorando il loro ambiente e il trattamento di coloro che si occupano dei singoli animali. Questo ci permette di avere un legame molto stretto con loro. Lavoriamo facendo diverse attività, in questo modo si riduce al minimo l’istinto selvaggio di animali che vivono in cattività.”

Nello zoo, vi sono 50 leoni africani, 20 tigri bengalesi, 12 leoni di montagna e circa 50 diverse specie di scimmie del Sud America. Molti degli animali dello zoo sono considerati vecchi animali domestici illegali, offerti allo zoo dopo il loro salvataggio.

E’ stata aperta una petizione che chiede la chiusura della struttura, per l’ipotetico utilizzo di tranquillanti sugli animali e perché infrange le leggi sulla sicurezza dei cittadini.

“E’ da pazzi pensare alle procedure che dovremmo seguire per drogarli. Dovremmo usare dei dardi per tranquillizzanti, che hanno effetto per meno di un’ora. Le droghe sarebbero un’enorme minaccia per la loro salute e se li drogassimo di continuo, non sopravviverebbero, è da pazzi ipotizzare una cosa simile“.ha detto il personale dello zoo.

Lo zoo afferma che gli animali vengono trattati con dolcezza fin da cuccioli e vengono tutti ben alimentati, è anche per questo che sono mansueti e tranquilli alla presenza dell’uomo. Le loro condizioni di salute sono comunque impeccabili, la struttura è a norma, l’unica pecca è il contatto con gli umani, voi che ne pensate?

Articoli correlati