Percorre 40 miglia per tornare dalla famiglia che l’aveva abbandonata, ma loro la respingono senza pietà per due volte. Ecco la storia della povera Cathleen.

Il titolo, da solo, sottolinea la fedeltà degli animali e l’egoismo degli esseri umani. Lui, anzi, lei, Cathleen, fedele fino all’ultimo cercava la sua vecchia famiglia, loro, egoisti fino all’ultimo, si erano trasferiti abbandonandolo come un oggetto qualsiasi.

Cathleen

Si erano trasferiti in una nuova città, in Oklahoma e nel loro spostamento non c’era più posto per Cathleen, un cane dei Pirenei di sei anni, e l’hanno abbandonata al Seminole Humane Society che gli ha trovato subito uno stallo momentaneo presso ad una famiglia che abitava a 20 miglia dalla dimora dei suoi ex umani. Cathleen era stata messa in questa famiglia in attesa di trovargli una nuova casa definitiva.

Cathleen busca hogar

Cathleen però soffriva, gli mancava quella famiglia dove aveva passato le sue giornate da cucciola: forse il problema era proprio qui, non era più un giocattolo? Ma lei sperava non fosse così e per ben due volte ha coperto il tragitto di 20 miglia per raggiungere gli umani che lei amava tanto. Ma quando è arrivata, non ha trovato nessuno a condividere la sua lealtà, fedeltà e amore. Come abbia superato, senza pericoli due viaggi da 20 miglia, lo sa solo Cathleen, ma è stato il suo amore forte e intenso a dargli tutta questa forza.

Perrita leal

La seconda volta, i responsabili di Seminole Humane hanno deciso che non potevano lasciarla in quella casa, avrebbe sempre cercato di raggiungere la sua vecchia abitazione, così si sono dati da fare per trovare una sistemazione molto più lontana e definitiva. Appena messa in adozione, Cathleen ha rapito il cuore di tantissime persone che hanno subito fatto richiesta per adottarla e alcuni, addirittura, si sono offerti di mandare soldi alla vecchia famiglia di Cathleen in modo che possano prendersene ancora cura.

Cathleen feliz

La vecchia famiglia, però, non aveva nessun interesse ad avere indietro il loro fedele cane, così la dolce Cathleen è partita per il Texas, dove una dimora con altri quattro cani e dei bambini con cui giocare e tanto spazio all’aperto per correre libera, la aspettano. Questa sembra la famiglia giusta per questo dolce quattro zampe, speriamo che sappiano anche riempirla d’amore e farle dimenticare i suoi vecchi umani.

Cathleen en su nuevo hogar