“Pensavo fosse finito in qualche nido di insetti quando l’ho visto pieno di punture, ma quando mi sono avvicinata, ho notato che erano dei veri e propri buchi. L’ho portato subito dal veterinario: quando ho visto cosa estraeva dai buchi, sono rimasta sconvolta…”
Una donna ha notato che Jackson, il suo cucciolo, era pieno di punture.
Howard Saymour Hayden ha notato che Jackson, un cucciolo di english mastiff, sembrava pieno di punture. Visto che era stato a giocare nel cortile di casa, la donna ha pensato che fosse entrato in contatto qualche nido di insetti che lo avevano punto. Avvicinandosi però, si è resa conto che il cane era pieno di buchi.
Terrorizzata, l’ha portato subito dal veterinario che gli ha detto che erano pallini e che qualcuno aveva sparato ripetutamente al cane.
Il veterinario ha rimosso il pelo nelle zone dov’erano i buchi e poi ha cercato di eliminare i pallini: è riuscito a estrarne 27, ha trovato altre 20 ferite da cui il proiettile era uscito rimbalzando e un’altra ventina ha dovuto lasciarli dov’erano perché toglierli sarebbe stato pericoloso.
Quando la polizia ha incominciato a indagare è riuscita a ricostruire la traiettoria dei proiettili e sono arrivati a localizzare il punto da cui erano partiti gli spari: la casa del vicino!
Quando la polizia ha ottenuto un mandato, si è recata a casa del vicino è ha effettuato la perquisizione. Qui hanno trovato i proiettili e la pistola. Il proprietario è stato arrestato per crudeltà contro gli animali. L’uomo, in precedenza, aveva già ottenuto una condanna per spaccio di droga.
La donna non capisce il perché della cattiveria dell’uomo. Sostiene che la figlia dei vicini gioca sempre con Jeckson e non hanno mai avuto problemi o rimostranze.
Fortunatamente il cane è tornato a casa, sta continuando le sue cure e si sta rimettendo in forma abbastanza rapidamente,.
Il veterinario è ottimista e dice che Jackson tornerà presto a essere il giocherellone di prima.
La crudeltà dell’uomo non è assolutamente comprensibile: forse l’effetto di qualche stupefacente?