Pastore Tedesco ha un incontro emotivo con il suo proprietario che ha salvato durante un ictus (VIDEO)

I cani sono i migliori amici dell’uomo, e spesso li vediamo anche protagonisti in imprese eroiche, proprio come Sadie. Si tratta di un pastore tedesco che è stato salvato dal suo proprietario, Brian Myers, che lo ha adottato in un rifugio. Il cane era davvero molto timoroso verso gli uomini, ma con l’amore di Brian è riuscito a sciogliersi e cambiare la sua vita per sempre. Un giorno, l’uomo ha avuto un ictus, e se non fosse stato per il suo cane, sarebbe morto. Il pastore tedesco infatti, vedendolo in difficoltà, lo ha trasportato più vicino possibile al suo telefono, permettendogli di chiamare i soccorsi e di essere salvato.

Credit: Youtube/ @Ramapo-Bergen Animal Refuge

L’uomo ha adottato Sadie, che aveva all’incirca 6 anni, al rifugio Ramapo-Bergen Animal Refuge, nel New Jersey. Il cane aveva davvero molto timore verso gli uomini, probabilmente dovuto al suo triste passato, ma grazie all’uomo ha superato la sua paura e ha ricominciato a vivere.

“Era un po’ scostante quando è arrivata per la prima volta e non era sicura di cosa stesse succedendo. È diventata un po’ chiusa nel rifugio, quindi sapevamo che avrebbe avuto bisogno di una casa esperta con qualcuno che fosse paziente”,

racconta Centrella, responsabile del front office al Ramapo-Bergen Animal Refuge.

Tuttavia, nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno Sadie avesse ricambiato il favore. Infatti, in una classica giornata come tante, Myers ha avuto in Ictus. Tuttavia, il suo telefono era distante, e lui non riusciva a raggiungerlo. Il cane, vedendo il suo proprietario in difficoltà, si è subito attivato per salvargli la vita.

In un primo momento, il cane ha cominciato ad abbaiare per avvertire i suoi vicini, ma quando l’uomo ha preso il suo colletto, è successo l’inimmaginabile. Il cane infatti, usando tutta la sua forza, ha trascinato Myers vicino al suo telefono, permettendogli di chiamare i soccorsi.

Quando l’uomo è stato dimesso, ha potuto rivedere il suo salvatore, e l’incontro è stato davvero molto commovente. Questo dimostrai il grande amore che può crearsi tra un cane e una persona, dimostrando quanto siano essenziali nella vita di tutti i giorni.

Articoli correlati