Passione Golden Retriever: Un ragazzo ha tenuto una cucciolata e vive con ben 13 di questi adorabili cani (VIDEO)

Un ragazzo con una smisurata passione per i Golden retriever ha scelto di vivere con ben 13 cani di questa razza. Una cucciolata, insomma, e i due genitori: una folla che ha deciso di tenere con sé. Siamo negli Stati Uniti e il protagonista “coraggioso” che ha deciso di prendersi cura di tutta questa squadra di amici a quattro zampe si chiama Colin Standon e all’inizio di questa storia aveva tre Golden retriever.

All’età di 24 anni ha deciso di tenere la cucciolata dei suoi due amici Golden retriever, Chloe e Sam, che avevano avuto ben 9 piccoli. La famiglia è quindi cresciuta notevolmente e in questa casa di Dallas, nel Texas, la vita è cambiata decisamente nel giro di pochi minuti e, come è comprensibile, con un parto.

golden retriever 13 cani

Il tredicesimo anello mancante a questo squadrone? Colin ha deciso di adottare anche Buddy, un altro Golden retriever, dopo aver scoperto che stava per essere portato in un canile un’iniezione letale. “La sfida sarebbe mantenerli, essendo Golden retriever, richiedono molte cure” dichiara il giovane.

Il ragazzo, quindi, ha attualmente 13 cani adulti: Buddy, Chloe, Sam, Emma e i nove cuccioli; Rocky, Moose, Raider, Cowboy, Pumpkin, Sunshine, Missy, Angel, Callie. L’alimentazione e la cura di questo numeroso squadrone di cani implica una grande sfida, non solo per i costi e le cure. Ognuno di loro consuma molte energie e deve anche assorbirne. Insomma, non si tratta solo di comprare cibo e vedere il veterinario.

“Sento le persone lamentarsi di stare al passo con uno o due cani, immagina di dar da mangiare a 13! Non è come nient’altro che tu possa immaginare; la felicità, per me, è un eufemismo “, ha detto Colin.

Stando all’esperienza di questo coraggioso e appassionato ragazzo, in un mese è necessario acquistare per tutti i cani circa 10 sacchi da 40 libbre (400 libbre) per poterli nutrire. E bisogna sempre considerare come i maschi consumano sempre di più delle femmine.

Nonostante le cifre, le spese e tutti i dati che possiamo snocciolare per far comprendere la mole di lavoro che esiste, Colin è felicissimo di occuparsi di tutti i suoi cuccioloni. Di amore ce n’è sempre abbastanza per tutti in questa famiglia!

Articoli correlati