Passante salva cane con massaggio cardiaco dopo che ha avuto un attacco cardiaco

La vita sembra nascondere sempre delle sorprese e spesso, quando non ci aspettiamo qualcosa, si verifica un imprevisto che ci ricorda di quanto sia davvero precaria.

La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha per protagonista un cane e anche se le premesse erano davvero nefaste, per fortuna il tutto si conclude con un lieto fine.

Era una giornata come tante, quella trascorsa da un boxer e dalla sua giovane proprietaria. I due stavano facendo una passeggiata, come loro abitudine, quando improvvisamente la ragazza è rimasta inorridita dall’osservare il suo cane accasciarsi a terra, esanime.

La giovane è stata colta dal panico, non riuscendo a comprendere cosa stesse succedendo, ma la fortuna ha voluto che da quelle parti si trovasse un passante che sapeva decisamente il fatto suo.

L’uomo è immediatamente intervenuto sull’animale, praticandogli il massaggio cardiaco e alternandolo alle fasi di respirazione bocca a bocca.

L’intervento di questo sconosciuto si è rivelato assolutamente vitale ed è riuscito a rianimare l’animale e a salvare completamente la situazione. Il boxer, in evidente stato confusionale, riesce a riprendersi e rialzarsi sulle zampe, senza nemmeno sapere quanto sia stata grave la sua situazione.

La giovane padrona del cane è esplosa in pianto per la commozione ed ha abbracciato l’uomo che ha salvato la vita al suo adorato compagno.

L’intero evento è stato filmato e i momenti più importanti sono stati condivisi online, dove hanno attirato moltissimo l’attenzione delle persone, ottenendo centinaia di migliaia di visualizzazioni.

In molto commentano sul fatto che sembrava proprio giunto il momento per questo animale, e che se non fosse stato per la prontezza di riflessi e sull’intervento dell’uomo, la vicenda avrebbe sicuramente assunto una svolta molto negativa.

A volte bisogna davvero trovarsi nel posto giusto e al momento giusto. Sicuramente quest’uomo lo ha dimostrato in pieno e sia la ragazza che il suo cane gli saranno eternamente grati per quello che ha fatto per loro.

Articoli correlati