Partono con una barca per vedere le balene, scorreva l’ansia dell’attesa, tutti non vedevano l’ora di poter localizzare un cetaceo. All’improvviso qualcuno indica un punto, prendono i cannocchiali e puntano nel luogo indicato dall’uomo: l’ansia lascia immediatamente spazio allo stupore e all’incredulità.

Un gruppo di persone parte con una barca per un tour di whale whatching organizzato. Vedere le balene è uno spettacolo meraviglioso. Questi enormi cetacei che giocano nell’acqua con un’agilità e un’eleganza stupende è un momento particolarmente emozionante. Avvistare la loro gigantesca coda, lo spruzzo d’acqua che preavvisa la loro emersione è un’esperienza  meravigliosa.

Nel gruppo scorreva l’ansia dell’attesa, tutti non vedevano l’ora di poter localizzare un cetaceo.

Ecco, all’improvviso qualcuno indica un punto. C’è movimento nell’acqua. Deve essere una balena. Tutti girano velocemente i loro cannocchiali. Li puntano nel luogo indicato dall’uomo e l’ansia lascia immediatamente spazio allo stupore e all’incredulità!

Non può essere possibile! Si guardano in faccia con un’espressione di meravigliosa incredulità dipinta sul viso e poi ritornano a incollare gli occhi al cannocchiale. Un coro di voci si alza. Tutti insieme esclamano: “Sono cervi!”

La guida del gruppo si gira verso  i suoi ospiti con il tipico sguardo di chi pensa “questi non sanno distinguere una balena da un cervo!”

Con fare un po’ scocciato prende il suo cannocchiale e dirige lo sguardo verso il punto che ha creato scompiglio.

L’uomo è stupito ancora più dei suoi ospiti ma si fionda verso il timone della barca e si dirige immediatamente dove i cervi stanno facendo un bagno di gruppo.

Mentre si chiede perplesso cosa ci facciano dei cervi lì, arriva nel punto più vicino agli animali e impartisce l’ordine di issarli a bordo, con tutte le dovute cautele.

Uno, due, tre, sembrano non finire più. Erano presenti sette cerbiatti, tutti salvati! Il capitano si è messo subito in contatto con un’associazione che, al loro arrivo a terra, ha preso in custodia gli animali per controllare lo stato di salute e rilasciarli in una zona protetta.

I turisti hanno avuto un’esperienza veramente unica. Vedere le balene in acqua è fantastico, ma incappare in un branco di cervi di mare è veramente raro.

Articoli correlati