Con una pallottola in testa è diventa cieca, cade da un’altezza di 10 metri e resta accidentalmente avvelenata. Erano tutti stupiti che fosse viva, ma il miracolo più bello avvenne in clinica…

Di recente, il team Animal Rescue ha ricevuto una chiamata su un animale che non avrebbe dovuto nemmeno essere vivo. Una femmina di coyote cieca che era stata colpita alla testa, accidentalmente avvelenata, era caduta da un’altezza di circa 10 metri nel letto asciutto di un fiume ed era gravemente disidratata. Il fatto che fosse viva era un miracolo di per se. Ma quello che successe dopo che la squadra la portasse in clinica fu ancora più sorprendente.

Quando la squadra di soccorso degli animali la prese nella sua sede, il coyote stava molto male. La ferita da arma da fuoco l’aveva lasciata cieca, questo le creò non pochi problemi, probabilmente fu questo a portarla ad ingoiare veleno per topi e a cadere nel letto di un fiume secco rischiando una letale disidratazione.

coyote

I soccorritori praticarono il primo soccorso al coyote per cercare di tenerla in vita miracolosamente, e lei è sopravvissuta al tragitto verso il centro. Tuttavia, non è stato l’unico miracolo di cui sono stati testimoni.

Non molto tempo dopo che la squadra portasse il coyote in un luogo sicuro, i volontari hanno aperto la sua gabbia e hanno scoperto che aveva dato alla luce quattro piccoli.

coyote2

I cuccioli staranno con la madre fino a quando non saranno abbastanza forti per sopravvivere da soli in un ambiente selvatico.

coyote7

“Anche se è cieca è la migliore madre che abbiamo mai visto”, ha scritto il team nel suo account di Facebook.

coyote4

Mamma coyote, nel frattempo, resterà con la squadra di soccorso fino alla guarigione. Poi la porteranno ad un santuario per animali selvatici, dove sarà in grado di vivere in pace il resto della sua vita.

coyote6

Questo coyote ha attraversato una sfortunata catena di eventi questi mesi. E ciò che rende questa storia più sorprendente è come è stato in grado di prendersi cura della sua prole durante il suo recupero.

coyote7

Per ricevere notizie sullo stato di questo coraggioso coyote e conoscere meglio il lavoro della squadra di soccorso degli animali visitare la loro pagina di Facebook.