Padrona urla dalla “paura”: la reazione del Golden Retriever scalda i cuori (VIDEO)

Questa donna australiana ha una passione per i cani. Pardon, per il suo cane: un Golden Retriever, Horlicks, l’unico soggetto di foto e video caricati su Instagram, fin dall’apertura dell’account. Non si è mai voluta mostrare sulla popolare piattaforma social, ma un’eccezione l’ha fatta in una clip.

Per testare il senso di protezione del Fido ha escogitato una prova davvero curiosa. In questa scena lascia una borsa sul pavimento, fingendo di esserne spaventata, mentre il “batuffolo di pelo” è nei paraggi. La reazione dell’inseparabile compagno di vita non si è fatta attendere: il filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo) spazza via ogni dubbio su quanto sia forte il suo attaccamento.

Golden Retriever prova a rassicurare padrona

Nella didascalia del post la padrona spiega quelle che sono, appunto, le sue intenzioni: “Challenge: Pretend you are scared and watch your dog’s reaction” (it. “Sfida: fai finta di essere spaventata e osserva la reazione del tuo cane”).

Golden Retriever tranquillizza padrona

Nel suo caso può davvero sentirsi al sicuro. Il Golden Retriever si solleva subito in piedi e allunga le zampe verso di lei come per rassicurarla. Qualsiasi cosa sarebbe successa di lì a poco, lui l’avrebbe supportata e difesa. Le movenze del “bambino peloso” non lasciano spazio a differenti interpretazioni.

+Alla clip hanno risposto centinaia di migliaia di utenti, che si sono congratulati con Horlicks, dimostratosi coraggioso. In una situazione dove sarebbe potuto andare nel panico, ha pensato di tranquillizzare la mamma umana, concentrandosi, anzitutto, sulla sua incolumità. D’ora in avanti la donna potrà dormire ancor più sonni tranquilli, consapevole di essere in buone… zampe!

La pagina Instagram permette di attingere pure ulteriori informazioni sul conto del quadrupede, ma, ancor più, sul rapporto con la proprietaria. Che in suo onore ha deciso pure di farne eseguire una fedele riproduzione su piccola scala a un produttore di giocattoli. Un “mini Horlicks” che non può, però, competere con l’originale!

Articoli correlati