Orso grizzly selvaggio famoso in tutto il mondo dopo aver partorito 4 cuccioli all’età di 24 anni

Mettere alla luce i propri figli è sicuramente una sensazione straordinaria, e per questo Grizzly è stato anche un evento raro. Grizzly 339 è un orso grizzly che, all’età di ben 24 anni, ha messo alla luce ben 4 cuccioli, tutti sani e in salute. Questo gli ha permesso di diventare uno degli orsi più famosi del mondo, con tanto di account social di Instagram, Facebook, twitter e, per non farsi mancare niente, anche Wikipedia.

Credit: Splitpics UK / Kate and Adam Rice

Una cucciolata straordinaria

All’età di 24 anni, Grizzly 339 ha dato alla luce ben quattro cuccioli nel Grand Teton National Park, nel Wyoming. Questo è un fatto che ha fatto parlare molto di lei, dato che gli orsi, generalmente, vivono in natura fino a 26 anni. L’aver dato alla luce ben quattro cuccioli tutti sani e in salute è quindi una cosa non da tutti i giorni, soprattutto perché, di norma, gli orsi partoriscono solo due o tre cuccioli.

I fotografi del Grand Teton National Park, Kate e Adam Rice, sono davvero contenti di questa cucciolata, dato che da tempo vivevano in un camper vicino alla fauna per osservare meglio gli animali.

“Non eravamo sicuri che avrebbe avuto di nuovo cuccioli nella sua età avanzata, per non parlare di ben quattro, il che è estremamente raro. Siamo rimasti scioccati quando abbiamo appreso la notizia che aveva quattro cuccioli, sembrava il suo modo di smentirci”.

ha detto Adam.
Credit: Splitpics UK / Kate and Adam Rice

In questo parco ci sono circa 750 esemplari di orso, che generalmente usano attaccare gli esemplari più piccoli, per questo Grizzly 339 ha dovuto trovare dei metodi molto intelligenti per evitare eventuali minacce.

Questa mamma ha ben pensato di camminare nelle zone frequentate dai turisti, così da non far avvicinare altri esemplari pericoli, in quanto spaventati dal pubblico. Il suo piano ha funzionato alla perfezione, evitando qualsiasi pericolo per i suoi piccoli.

A distanza di un anno, Grizzly 339 e i suoi cuccioli godono ancora di ottima salute, godendosi la vita con la loro mamma.

Articoli correlati