Orsetta è stata costretta a vivere in una piccola gabbia per 30 anni e ora assapora la felicità della libertà (VIDEO)

Purtroppo, moltissimi animali in tutto il mondo sono costretti a una vita molto triste a causa della cattiveria dell’uomo. Molti di loro vengono sfruttati dalle persone per compiere i loro affari e compiere lavori umani, vivendo in gabbia per moltissimo tempo. Circa 30 anni fa, questa povera orsetta, insieme ad altri esemplari, veniva sfruttata come fenomeno da baraccone per le persone, svolgendo compiti dettati dalle persone. Quando lo zoo in cui si trovava ha chiuso, è stata rinchiusa lì dentro per circa 30 anni, vivendo una vita terribile e triste. Fortunatamente è stata salvata da un rifugio che, venendo a conoscenza della sua situazione, non ha potuto fare a meno di tirarla fuori da lì. Adesso la piccola orsetta sta assaporando finalmente la sua libertà, e non dovrà più soffrire a causa del’uomo.

Credit: Youtube/ @ PETA (People for the Ethical Treatment of Animals)

Se questa povera orsetta avesse potuto parlare, moltissime persone si sarebbero sicuramente commosse dalla sua storia. Dopo essere stata sfruttata come fenomeno da baraccone, è stata rinchiusa in gabbia per 30 anni, ma fortunatamente qualcuno ha deciso di salvarla.

Una vita in gabbia

L’orso soffriva di una brutta artrite, e il suo pelo era davvero sporco e opaco. Fortunatamente, il rifugio Wild Animals Sanctuary ha deciso di salvarla e di portarla al sicuro, lontana dalle cattiverie dell’uomo. Qui ha ricevuto le cure che gli spettavano e un posto comodo e tranquillo in cui vivere la sua vita.

Credit: Youtube/ @ PETA (People for the Ethical Treatment of Animals)

Dopo solamente qualche mese, l’orso ha cambiato totalmente aspetto. Il suo pelo è molto pulito e luminoso, e le sue gambe, doloranti a causa delle esibizioni che era costretta ad eseguire, sono diventate molto più forti e sane. Finalmente questo povero animale può godersi la libertà che tanto merita, lontano da ogni pericolo e dalle cattiverie delle persone.

Articoli correlati