“Oggi sono morto”.Ecco l’ultimo giorno di Duke, il commovente addio all’amato cane malato di cancro terminale

La dura decisione e il commovente modo di una famiglia di dire addio al loro amato cane durante l’ultimo giorno di Duke, un cane malato di cancro terminale, viene raccontata in fantastiche e commoventi immagini.

Duke era un bellissimo cane nero che fu adottato da una famiglia di EE, UU circa tre anni fa. Purtroppo dopo un anno che stava con la sua famiglia, il cane si ammalò, gli fu diagnosticato un osteosarcoma che è un tipo di cancro alle ossa molto comune tra i cani e che inevitabilmente li porta alla morte.

La famiglia Roberts cerco di prolungare la vita del loro amato cane, eliminando la zampa da dove proveniva il male ma la malattia continuò a propagarsi. Jordan Roberts, il papa adottivo di Duke disse nel suo blog che il cancro si era propagato velocemente e l’animale stava soffrendo sempre più frequentemente di atroci dolori sempre più intensi.

La qualità della vita di Duke peggiorò di giorno in giorno e la famiglia Roberts prese la decisione più difficile per evitare al loro amato cane altre terribili sofferenze, una decisione che solo qualcuno che ama il proprio animale, può prendere, praticargli un iniezione letale.

Questa decisione non fu per niente facile, ma fu la più intelligente per evitare di prolungare la sofferenza del loro amato cane, ma prima che ciò accadesse, vollero vivere l’ultimo giorno di Duke stando tutti insieme, in modo differente e speciale, con l’unico proposito di farlo felice e dargli l’amore e la tranquillità per dirgli addio.

Jordan Roberts scrisse una cronaca commovente dalla prospettiva di Duke, sul giorno della sua dipartita. Il testo accompagnò le foto del suo ultimo giorno in vita, fatte da una fotografa specializzata in ritratti di animali, Roby Arounty. E’impossibile non piangere.

“oggi sono morto” da Duke Roberts

1

Ho mangiato molti hamburgher, c’è stata una festa oggi.

2

E ho pensato a quanto mi mancherà tutto questo.

3

Ci facemmo scherzi.

4

Siamo stati anche seri.

5

I miei piccoli amici della casa acanto sono venuti a farmi visita, sono gemelli. Quando qualcuno offrì uno dei miei hamburgher  a uno di loro, lui disse: “no grazie, non voglio togliere nessun hamburgher a Duke”.

6

Kristen è venuta a vedermi, lei fa sempre scherzi, lei è la mia parrucchiera e mia amica.

7

Mentre aspettavamo il veterinario, Kristen disse che potevamo andare a fare una passeggiata. Allora qualcuno disse: ” non sarebbe bello andare a passeggiare nell’acqua? il parco acquatico è vicino” così andammo proprio lì.

8

Tu sai che mi mancherai tanto , vero? e anche io ti mancherò vero?

9

Ho bisogno che mi aiuti a prendermi cura della mia famiglia.Questo è tutto ciò che voglio.

10

Oggi ci siamo bagnati.

11

Oggi abbiamo riso.

12

Oggi ci sentiamo sentiti grati.

13

Oggi abbiamo rotto le regole.

14

Ho sentito i bambini che giocavano e ho pensato ai miei due piccoli in casa, mi è piaciuto tanto proteggerli.

15

Oggi mi sono rilassato tanto.

16

Non ho sentito dolore nonostante il tumore sia diventato enorme.

17

Oggi ho sentito l’amore.

18

Ho salutato la mia cara amica Kira. Lei mi ha visto prima di tutti, prima che il medico dicesse che era ora. Io ero emozionato e saltavo felice.

19

Be io non dissi addio, io dissi: “a quando ci rincontreremo di nuovo”

20

Dio, ho avuto fortuna. Il nostro tempo era poco ma entrambi ci siamo dati una seconda opportunità e l’abbiamo vissuta insieme. Adoro guardarti e non ti lascerò mai.

21

Alla prossima, Duke