Nove cuccioli di Golden Retriever attaccano “senza pietà” un Husky siberiano: il video è virale (VIDEO)

I cani sono animali che si prestano molto facilmente al gioco e ai momenti di scherzo. Che si tratti di condividere del tempo con i propri umani o con i propri simili, i nostri amici a quattro zampe non rinunciano mai a divertirsi. I modi in cui è possibile intrattenere i cani, d’altronde, sono infiniti, ma non c’è dubbio: il passatempo preferito di questi animali sarà sempre il gioco con altri esemplari. L’inclinazione alla socievolezza è una caratteristica che si presenta in maniera accentuata nei cuccioli più che negli esemplari adulti, e questa storia ne è la testimonianza.

Le immagini di questa scena, diventate virale in pochissimo tempo, sono state condivise sul Web dal proprietario di questi 10 cani. Si tratta di un husky siberiano adulti di nome Elliegh e di ben nove cuccioli di Golden Retriever. Questi cani di razze differenti convivono pacificamente nell’abitazione dell’uomo, dove amano trascorrere del tempo tutti insieme. Tuttavia, anche se la compagnia è sempre un valore aggiunto per i cani, non è scontato che la convivenza con altri esemplari si riveli facile.

D’altronde, i cani sono molto legati ai propri spazi, e possono vivere in maniera traumatica l’ingresso di nuovi compagni di vita. In questo caso in cui i nuovi arrivati erano ben 9, la possibilità che l’Husky adulto potesse risentirne non erano affatto basse! Eppure, a quanto pare, fra i dieci cani si è innescata da subito una certa sintonia. In particolare, il proprietario si è stupito nel constatare che l’Husky giocava molto volentieri con i suoi fratelli minori.

Questo video, che in breve tempo ha raggiunto 1,5 milioni di visualizzazioni, parla chiaro: in questa abitazione il divertimento non manca. Il video, infatti, mostra i 9 cuccioli mentre attaccano senza pietà il cane adulto, che cerca di difendersi invano e infine cede al gioco. D’altronde, non c’è nulla di aggressivo nel loro atteggiamento: è solo un modo per dimostrare il loro affetto al fratello maggiore!

Articoli correlati