“Era notte fonda quando sono stata svegliata dall’abbaiare frenetico del mio chihuahua Carly. Sono uscita nel giardino, un uomo cercava di portare via il mio terranova. Ho gridato ma lui continuava a trascinare il mio cane. A quel punto ho perso la ragione.”

Un chihuahua (Carly) e un Terranova (Silas) sono fratelli adottivi e vivono ogni momento della giornata insieme nel cortile della loro casa. La casa si trova a St. Johan, in Canada e qui vive anche la mamma umana di Carly e Silas: Sharon Dooling. Una sera come tante, Sharon aveva augurato la buona notte ai suoi pelosoni e si era ritirata a dormire. I cani passano la notte in giardino senza problemi, ma quella notte qualcosa è andato diversamente.A un certo punto Carly iniziò ad abbaiare insistentemente. Il cane abbaiava in un modo disperato e sapeva che era l’unico modo per attirare l’attenzione della sua mamma umana.

“Era notte fonda quando sono stata svegliata dall’abbaiare frenetico del mio chihuahua Carly. Sono uscita nel giardino, un uomo cercava di rubare il mio terranova Silas”

La donna capì subito che qualcosa non andava, era difficile che Carly abbaiasse in quel modo, in particolare la notte. Sharon scese immediatamente per capire cosa stava succedendo e vide un uomo che stava trascinando Silas per il collare, cercava di farlo uscire dal cortile. Il cane si stava opponendo con tutta la sua forza. Sharon ha subito urlato all’uomo: “Che cosa sta facendo?” Lui si è fermato dicendo che non stava facendo niente, ma intanto non mollava la presa su Silas. A quel punto la donna ha reagito avvicinandosi velocemente all’uomo e colpendolo al viso ripetutamente. Il rapitore di Silas ha immediatamente lasciato la presa ed è scappato.

“Ho gridato ma l’uomo continuava a trascinare il mio cane. A quel punto ho perso la ragione. Sono corsa verso di lui e ho cominciato a colpirlo in faccia.Non sono mai stata violenta, non so da dove sia uscita questa mia reazione.”

Sharon ha controllato che gli animali stessero bene, poi ha chiamato la polizia per fare la denuncia dell’accaduto. È incredibile come la piccola Carly abbia salvato la grande Silas, è proprio vero che l’amore è l’arma più potente che ci sia. Sharon ha raccontato, dopo il fatto, la notte per Silas è trascorsa tranquilla ma Carly è rimasta in stato d’allerta per tutto il tempo. La piccola Carly prova un vero e proprio senso di protezione nei confronti di Silas, forse sa che, anche se è grande, è molto buona e ha bisogno di protezione.

Articoli correlati