Non ha umani piccoli nella sua famiglia, ma ogni mattina esce di casa e si reca davanti alla scuola elementare. Il motivo è tenerissimo.

Questa cagnolina, adora le attenzioni e sa esattamente dove andarle a cercare. Ogni giorno lei esce da casa sua, nella contea di Cavan, in Irlanda, e si dirige ad una scuola locale per ricevere baci e carezze dai bambini.

E’ stato Sean ha raccontare la storia a The Dodo.

“Ho notato che il cane stava aspettando nella parte esterna della scuola e alcuni bambini si stavano avvicinando per  accarezzarlo. Ha aspettato pazientemente per circa 10 minuti che tutti i bambini uscissero, prima di ripartire verso casa. ” dice Sean.

Fortunato a scuola

Quando il pelosetto arriva, si affaccia dal muretto della scuola e attende che i bambini arrivino per accarezzarlo. Questo è una specie di rito che compie ogni giorno.

Cagna a scuola

“Qui è una cosa normale, e i bambini ci sono abituati” dice Sean.

Dopo che le foto sono state condivise centinaia di volte, Ciara Clarke, la mamma umana del cane, ha detto che si chiama Fortunato e che è stato adottato direttamente dalla strada.

fortunato

Non c’è da stupirsi che vada ogni giorno a scuola. E’ un cane molto dolce e affettuoso e non c’è niente che ami più delle coccole” ha spiegato Ciara.

Ciara e Lucky

“Lo amiamo tutti in casa e siamo tranquilli perché la scuola è vicinissima a casa e il quartiere è molto tranquillo.”

Non è il primo animale che esce di casa per andare a scuola a salutare i bambini, c’era anche un papero conosciuto con il nome di Nibbles, che accompagnava la mamma umana a prendere suo figlio a scuola,e quando i bambini uscivano diventava entusiasta di ricevere così tante attenzioni.

Una delle cose che rendono gli animali stupefacenti e superiori a molti uomini, è che a loro basta davvero poco per essere felici, una carezza, una passeggiata, le attenzioni di un bambino e sembrano essere gli esseri più felici del mondo.

 

Articoli correlati