Non si capisce nemmeno di che animale si tratta. Dovrebbe essere libero e pesare 5 volte meno, invece vive in una gabbia ed è fatto ingrassare in attesa di morire.

Un’indagine sconvolgente ha rivelato come vengono allevate le volpi in Finlandia per essere trasformate in pellicce. Già l’uso della pelliccia è deplorevole e insignificante, se non per lo snobbismo di qualche persona che ritiene elegante girare con dei cadaveri di animali addosso. Ma qui si va oltre l’accettabile.

Gli animali vengono sottoposti a vere e proprie torture.

Le volpi sono costrette a vivere in gabbie piccolissime e sono nutrite con cibo ipercalorico in modo da farle aumentare di peso. Raggiungono un peso corporeo 5 volte superiore a quello naturale. Crescono talmente tanto che fanno fatica a muoversi, sia per lo spazio angusto, sia per il peso sproporzionato alla loro natura. Più crescono, più le loro pelli saranno grandi e avranno un valore maggiore. Guardando questi poveri animali, si fa fatica a capire che si tratta di volpi perché il grasso le ha mostruosamente deformate.

Gli attivisti di Oikeutta eläimille hanno detto che le volpi nelle gabbie sono esemplari femmina che, in natura, peserebbero 3,5 kg. Quelle degli allevamenti raggiungono i 19 kg! Durante le indagini, il gruppo di attivisti, ha scoperto anche che viene fatta una selezione genetica che sta portando alla distruzione del patrimonio genetico di questa razza.

In Finlandia, in teoria, sarebbe vietata allevare bestie in quelle condizioni. A quanto pare, anche lì le leggi non vengono rispettate da tutti poiché sono state individuati già 5 allevamenti che praticano queste crudeltà.

Claire Bass, direttore dell’organizzazione per combattere l’uso delle pellicce, la Humane Society International del Regno Unito, ha condannato questo trattamento con queste parole: “Proprio quando si pensava l’industria della pelliccia non poteva raggiungere un livello più orribile, arriva questa nuova notizia scandalosa! “

Purtroppo il mercato delle pellicce non sembra voler cedere il passo. Lo stesso Regno Unito, negli ultimi 5 anni, ha importato pellicce per più di 2.5 milioni di sterline, proprio dalla Finlandia. Se volete continuare a sostenere queste atrocità, voltate pagina, ma se siete contrari al maltrattamento degli animali e al commercio delle pellicce, condividete queste atrocità!

Articoli correlati