“Non sapevamo da quanto tempo era rimasto intrappolato nel serbatoio, ma potevamo immaginare la paura e la disperazione che deve aver provato. La sua reazione nell’essere salvato è stata davvero toccante”

L’associazione Animal Aid Unlimited ha ricevuto una chiamata che li avvisava di un asino che era rimasto intrappolato in una fossa settica sotto un’abitazione in costruzione. Quando sono arrivati hanno trovato un asino terrorizzato all’interno di un serbatoio. Era in piedi immerso nell’acqua sporca e fredda fino al torace. Non avevano idea di come l’asino fosse potuto cadere attraverso un buco così piccolo,

“Non sapevamo da quanto tempo era rimasto intrappolato nel serbatoio, ma potevamo immaginare la paura e la disperazione che deve aver provato in quel posto freddo e buio pensando che probabilmente non sarebbe più uscito di lì” hanno detto i volontari

Il buco era veramente troppo piccolo per riuscire a tirarlo fuori di lì senza ferirlo, quindi i volontari hanno dovuto lavorare per diverse ore con il martello pneumatico per allargare il foro. Non c’erano operai disponibili in poco tempo che potessero aiutarli ad usare quell’attrezzo, ma loro non si sono arresi. Loro non si arrendono mai.

” La nostra squadra di soccorso ha dovuto utilizzare il martello pur non avendo mai usato un macchinario del genere prima. Era difficile da controllare, ma sapendo che l’asinello stava aspettando pazientemente sotto, ci siamo fatti forza e con cautela abbiamo cercato di allargare il buco.” hanno scritto sul sito di Animal Aid Unlimited

Una volta che il foro è stato abbastanza ingrandito ed era sicuro per l’animale, i soccorritori Deendayal e Ganpat sono scesi nel liquame e hanno avvolto delle coperte tutto intorno all’asino. Poi hanno legato due corde intorno al busto dell’animale. Al tre, i volontari hanno sollevato l’asinello che è uscito dal buco sano e salvo. Lo hanno portato sull’ambulanza e poi verso il centro dell’associazione. Una volta arrivati, l’animale risultava essere in buona salute:

“Era felicissimo di essere libero! Ha corso, ha mangiato, ha giocato e si è goduto tutte le coccole dei suoi soccorritori” hanno scritto sul sito.

Nel video si possono vedere le emozionanti immagini del salvataggio ma ancor più bello è vedere la felicità del asinello, la sua riconoscenza è commovente.

Articoli correlati