Si rifiutava di essere aiutata, voleva restare sotto l’impalcatura, i suoi cuccioli erano incastrati e lei non se ne sarebbe mai andata senza di loro. Ma la cosa peggiore l’hanno scoperta dopo…

Stormy viveva insieme ai suoi cuccioli in un cantiere edile di Glendale, in Arizona. In seguito alle piogge torrenziali, i piccoli di questa mamma di pastore tedesco, erano rimasti intrappolati sotto delle pesanti impalcature, l’intero cantiere si era trasformato in una palude e la madre dei piccoli non avrebbe mai smesso di cercare di salvarli.

Stormy-dog-2

Quando gli operai sono arrivati sul posto, hanno trovato il pastore tedesco mezzo incastrato sotto un impalcatura, aveva scavato per infilarsi sotto di essa, ingoiando terra e detriti pur di raggiungere i suoi cuccioli. Gli operai si sono resi conto di quanto fosse complicato il salvataggio e hanno subito chiamato l’associazione  Saving Paws Rescue AZ che arrivati sul posto hanno cercato di convincere Stormy ad uscire fuori.

Gli hanno offerto cibo e acqua ma non sono riusciti a convincerla. Dopo un po’ però finalmente la cagnolina si è accorta che non poteva fare più niente ed si è lasciata aiutare ad uscire dal buco, anche se nei suoi occhi si leggeva una chiara richiesta di aiuto.Stormy-dog-3

I volontari dell’associazione sono riusciti a trarre in salvo sia la mamma che i suoi cuccioli, ma quando sembrava che tutto fosse finito per il meglio, si accorsero che la mamma sembrava ogni giorno più debole.

Dopo varie analisi si è scoperto che la coraggiosa cagnolina era gravemente anemica e soffriva di filaria e purtroppo furono costretti a far si che smettesse di allattare i suoi cuccioli.Stormy-dog-4

Si sarebbe dovuta sottoporre ad una terapia molto pesante e non erano certi che sarebbe riuscita a sopportarla. Ma non avevano scelta, quella malattia l’avrebbe portata a morte certa.Stormy-dog-7

La coraggiosa cagnolina cominciò la cura. I cuccioli nel frattempo crescevano e furono tutti adottati. Stormy con grande sorpresa, riuscì a superare la malattia e a guarire completamente.

Stormy-dog-8

Questa coraggiosa mamma è stata adottata e adesso vive felice con la sua nuova famiglia e un fratellino canino.Stormy-dog-9

Se gli operai non si fossero interessati a lei, probabilmente sarebbe morta sotto quell’impalcatura insieme ai suoi cuccioli.

Articoli correlati