Non aveva mai potuto correre. Lo avevano ferito alla zampa appena nato

Ci sono storie che ci toccano il cuore più di altre, quella di Dudley è una di queste. La sua avventura resterà per sempre dentro di noi perché ci insegna tante cose, fra cui i veri valori.

Dudley è un giovane toro, separato troppo presto dalla madre e venduto come bovino da ingrasso nel Tennessee. Per la fretta di separarlo dalla madre, il taglio del cordone ombelicale ha creato una lesione in una vena della zampa di Dudley. Ben presto, la zampa ha incominciato ad andare in necrosi.

Il suo proprietario vuole salvarlo

Il contadino che lo aveva acquistato si rese conto che c’era qualcosa che non andava e soprattutto vedeva Dudley soffrire tantissimo. L’uomo ha deciso di contattare il veterinario. Per 10 mesi, il povero torello, ha zoppicato con dolori lancinanti. Il veterinario ha detto al contadino tutto quello che doveva subire Dudley per riprendersi. Purtroppo l’uomo non aveva i fondi per affrontare le spese veterinarie.

Per fortuna una donna del Tennessee è venuta a conoscenza della storia del torello. Ha deciso di mettersi in movimento per salvarlo. Si è messa in contatto con Gentle Barn, un’organizzazione che si prende cura degli animali come Dudley. I membri del centro si sono messi subito in moto portando il torello all’Università del Tennessee. Dovevano amputargli la zampa per evitare l’espandersi della necrosi. Dopo l’intervento Dudley è stato sottoposto a lunghe terapie che hanno scongiurato le infezioni e hanno rafforzato i suoi muscoli.

Nel frattempo Gentle Barn ha contattato degli specialisti in protesi in modo da poter donare, al torello, una vita normale. Dopo 5 mesi di interventi, terapie e adattamento alla protesi, il giovane Dudley era pronto a tornare a Gentle Barn e dimostrare tutto il suo riconoscimento.

L’animale è diventato subito molto popolare e coccolato. Per la sua festa di compleanno è arrivata tantissima gente per festeggiarlo. Dudley che, con il suo comportamento, ha rubato il cuore a tante persone e anche ad una mucca, con la quale si è sposato!

Grazie alla sua storia, questo giovane toro, ha aiutato tanti animali nelle sue condizioni, sensibilizzando la popolazione verso queste problematiche.

Purtroppo però, il giovane Dudley ci ha lasciato presto  a causa di un’emorragia duodenale. Nonostante la sua breve vita, ha lasciato un segno veramente forte. Milioni di persone, grazie al suo eroismo, hanno conosciuto il vero amore verso gli animali.

Articoli correlati