Nessuno voleva questi due adorabili gatti nati con una malformazione…finchè qualcuno ha deciso di dargli un’opportunità

Questa commovente storia ha molto da insegnarci…ci sono persone che sanno guardare oltre le apparenze, vanno dritte al cuore e all’anima, ci sono ancora angeli su questa terra che amano senza se e senza ma. Vogliamo parlarvi di ciò che la vita ed il destino ha riservato a Dora e Felix, due inseparabili fratelli,  che condivono tutto,  anche la sfortuna di essere nati senza palpebre. A sole 5 settimane di vita questi due mici, vagavano insieme per le strade australiane, la lotta per la sopravvivenza era disperata, finchè qualcuno non li ha presi con se, cambiando totalmente il loro destino.

Purtroppo Dora e Felix, nonostante tutto l’amore che fosse loro prodigato, avevano bisogno di cure speciali per poter continuare a vivere. I due mici erano nati con una patologia che prende il nome di agenesia, termine che in medicina indica l’assenza di un organo. Per la precisione Dora e Felix erano privi di palpebre, e quindi, non potendo lubrificare le pupille, sarebbero presto diventati ciechi.

Una condizione rara, ma chi in quel momento li accudiva,  li aveva già salvati  dalla strada e non aveva nessuna intezione di rinunciare a loro. I due fratelli dall’aspetto così insolito, sono stati presi in cura dal Blue Mountains riparo di RSPCA ,che ha organizzato una visita oculistica con dei veterinari.

E quì succede un miracolo…una tecnica innovativa ancora in fase sperimentale verrà applicata proprio su Dora e Felix. Una tecnica che prevede il prelievo di tessuto dalle labbra, così da riuscire a creare una menbrana che funge da palpebra. A sei mesi di vita i due fratelli vengono operati e l’intervento è un successo.

Dopo un giusto periodo di convalescenza, dove naturalmente, Dora e Felix sono stati doppiamente coccolati, hanno recuperato appieno le forze e sono tornati ad essere splendidi gatti, non più scansati e derisi come fossero scherzi della natura.

Dora e Felix sono ora disponibili per l’adozione tramite la filiale del RSPCA Blue Mountain, nel New South Wales. Questi due straordinari gatti sono sopravvissuti alla fame, allo scherno hanno scongiurato la cecità, ora vorrebbero una famiglia che li accolga, possibilmente insieme…hanno condiviso tutto nella loro vita,  nel bene e nel male devono rimanere insieme.

Fonte:https://www.thedodo.com

 

Articoli correlati