Nessuno voleva avvicinarsi a questo cucciolo malato

Nel mondo ci sono moltissimi animali che hanno bisogno di un aiuto urgente per strada, e molti di loro non riescono neanche a sopravvivere. Quando questo cucciolo malato è stato trovato, le sue condizioni erano davvero pietose. Dire che era magro era un eufemismo, in quanto a malapena riusciva a stare in piedi per quanto fosse anemico e malnutrito. I suoi occhi non riuscivano a restare aperti, e salvarlo non sarebbe stato affatto semplice. Tuttavia, i suoi soccorritori hanno deciso di non abbandonarlo neanche per un secondo, credendo lui. Adesso il cucciolo vive la vita migliore che potesse mai desiderare, grazie all’aiuto dei soccorritori e dei medici.

Appena arrivato in clinica, i medici gli hanno somministrato dei liquidi endovena e hanno effettuato delle trasfusioni di sangue. Oltretutto, aveva delle gravi mancanze di sostante fondamentali e ferro. Le sue condizioni non erano affatto stabili, e per questo motivo il suo soccorritore ha deciso di rimanere di fianco a lui, così da dargli forza.

Con l’amore si può tutto

A causa del suo basso strato di grasso corporeo, il cucciolo faceva davvero molta fatica a riscaldarsi. Così il suo soccorritore gli ha messo un cappotto caldo, e la sua situazione è cominciata subito a migliorare. L’amore del soccorritore e la forza del cucciolo gli permettevano di fare dei piccoli passi verso la guarigione.

Man mano che passavano i giorni, il cucciolo migliorava sempre di più, fino al giorno in cui è stato in grado di camminare ed esplorare autonomamente. Ha stretto anche amicizia con i suoi nuovi proprietari, dato che è stato adottato dal suo stesso soccorritore.

Dopo un mese, il suo pelo è cominciato a ricrescere, e adesso ha l’aspetto di un cucciolo completamente sano. Il piccolo ha anche il suo giocattolo preferito, un orsetto di peluche che porta ovunque. Questo adorabile cagnolino è passato da una situazione estrema di pericolo, all’essere in piena salute e amato dalla sua famiglia. Buona vita a lui.

Articoli correlati