Nessuna lo voleva a causa del suo muso particolare: ora questo cagnolino è finalmente felice

La storia di questo cagnolone è la testimonianza di una grande sofferenza trasformatasi in gioia e amore. Il cane in questione, infatti, non solo ha subito un atroce abbandono, ma ha dovuto anche affrontare la scarsa sensibilità di molti esseri umani. Inoltre, come se non bastasse, nei lunghi mesi in cui è stato un esemplare randagio si è trovato faccia a faccia con gravi pericoli per la sua salute. Ma nonostante le migliaia di sfide alle quali la vita lo ha esposto, questo cagnolone coraggioso è riuscito a ritrovare la serenità che ha sempre meritato.

Si tratta di un cane adulto di razza Weimaraner. La sua storia è ambientata a Puerto Rico, dove per molto tempo l’animale ha vissuto in condizioni estremamente precarie. Per tanti mesi, infatti, questo cagnolone di nome Murray ha passato le sue giornate nei pressi di un luogo inospitale, noto come Dead Dog Beach. Il nome suggerisce già la tristissima caratteristica di questa aerea di mare destinata ad “accogliere” – per loro sfortuna – centinaia di cani abbandonati.

Tutti i residenti del luogo sono consapevoli dell’utilizzo illegale e crudele di quella zona, eppure sembra che nessuno abbia fatto qualcosa per impedire il fenomeno. Ogni giorno, però, molti volontari fanno visita alla spiaggia, alla ricerca di nuovi sfortunati esemplari da salvare. Una mattina i soccorritori di un’associazione per la protezione degli animali hanno incontrato Murray, come hanno soprannominato il cane in questione. Le sue condizioni erano a tal punto gravi che in un primo momento coloro che lo hanno visitato hanno pensato di abbatterlo.

Di fronte all’immagine di quel cagnolone scodinzolante e pieno di voglia di vivere i veterinari, però, non hanno potuto fare a meno di cambiare idea. Hanno fatto bene: grazie alle numerose cure e alle apposite terapie, Murray ben presto è stato meglio. Tuttavia, la sofferenza patita nei mesi dei solitudine ha lasciato un segno sul suo volto. Infatti, un virus ha causato la caduta di tutti i suoi denti, così la sua grande lingua penzola sempre al di fuori della bocca.

A causa della particolarità del suo aspetto, molti hanno preferito adottare altri esemplari, voltando le spalle al povero Murray. Un giorno, però, tutto è cambiato: Mackenzie Gallant e la sua famiglia hanno deciso di accoglierlo nella propria abitazione. Ora questo cagnolone che aveva conosciuto solo il dolore può godersi tutta la serenità che ha sempre meritato!

Articoli correlati