Se ne stava in mezzo all’autostrada sdraiato. Le macchine gli sfrecciavano accanto, ma non voleva essere salvato.

Nonostante le macchine passassero al suo fianco con estrema velocità lui non abbandonava il suo amico. E’ successo nell’interstatale a Newark, New Jersey, un pastore tedesco si rifiuta di abbandonare il suo amico investito da un auto. Fortunatamente la Polizia di stato del New Jersey è intervenuta immediatamente dopo la segnalazione.

Pastor alemán fiel

Giovedì scorso la Polizia ha pubblicato la situazione nella pagina ufficiale:

“Questa mattina, abbiamo risposto ad una segnalazione che ci informava di due cani sdraiati nell’interstatale 280 a Newark. Per coloro che non conoscono la zona, quella è una strada molto trafficata, perciò eravamo preoccupati per la sicurezza degli animali.”

Pastor alemán rescatado

Quando arrivarono sul posto, dovettero sigillare l’area, e scoprirono un pastore tedesco sdraiato accanto ad un Pit bull.

“Purtroppo, abbiamo scoperto che il Pit bull era morto. Dovevamo fare il possibile per salvare il pastore tedesco, ma lui non voleva spostarsi dal fianco dell’altro cane. Rischiava la vita, ma l’unica cosa che gli interessava era restare fedele al suo compagno e stargli accanto. Sono incredibili!”

Con insistenza, gli agenti sono riusciti a convincere il pastore che non gli avrebbero fatto alcun male e lui cominciò a fidarsi. Il cane è stato caricato in macchina e portato in commissariato dove gli è stata data dell’acqua e del cibo.

Pastor alemán en la comisaria

“Non sappiamo come i cani siano finiti su quella strada, ma stiamo investigando. Ci dispiace tantissimo della morte del’altro cane, ma siamo felici di aver salvato il pastore.”

Pastor alemán

Il cane è stato portato in un rifugio mentre locale, si pera che trovi presto una famiglia che gli dia tutto l’amore di cui ha bisogno.