Era nato malformato, non poteva camminare, per questo le consigliarono l’eutanasia. Ma la donna si rifiuta di sopprimerlo e compie un magnifico miracolo…

Ogni volta che le cose non vanno come vorremmo o come immaginiamo, si tende a scegliere sempre l’opzione più semplice, la via d’uscita più facile ma nella maggior parte dei casi è la via più sbagliata. Succede questo quando nasce un animale che ha delle difficoltà o delle mancanze a livello motorio. Non può camminare? Sopprimiamolo. Ha qualche strana malattia che potrebbe portarlo alla morte? Sopprimiamolo. Tutti pensano che non ce la farà? Sopprimiamolo. E’ sempre questa la via più facile e pure questa opzione dovrebbe essere contemplata in rarissimi casi particolari e non come soluzione ad ogni problema. Spesso infatti si legge di animali che qualcuno voleva sopprimere per un infinità di motivi ma che poi si sono ripresi miracolosamente.

Come questa bellissima storia, dove una donna ha scelto la via più difficile, ma il risultato è una soddisfazione per migliaia di persone che hanno visto il filmato divenuto virale. La cavalla della donna aveva dato alla luce un puledrino, Purtroppo quest’ultimo era nato malformato, era affetto da nanismo e questo aveva danneggiato le sue abilita motorie. Non poteva camminare. Ovviamente, il veterinario gli consigliò l’eutanasia. Era veramente un caso disperato, come avrebbe potuto vivere senza camminare. La donna però non voleva arrendersi e si rifiutò di sopprimere il piccolo cavallino. Perché chi ama davvero gli animali, non riesce ad accettare la soppressione come opzione.

La donna si è fatta fare delle specie di tutori per rafforzare tutte e quattro le zampe del cavallino. Questa idea permette al cavallo di spostarsi e gli ha permesso nel tempo di fortificarsi ed avere una vita normale (quasi). “Quasi” perché conduce la vita di un animale domestico casalingo più che di un cavallo ma la cosa importante è che l’animale sembra estremamente felice, ed un’altra anima innocente è stata salvata da un cuore buono. Nel video potete vedere i progressi del cavallino ed è davvero commovente vederlo correre felice e godersi la vita con la sua mamma.

Articoli correlati