Napoli – Una donna salva una balena spiaggiata: “ho rischiato la vita ma lo rifarei”

E’ successo a Napoli, diverso tempo fa ma ci piace ricordare le belle azioni. La donna di nome Debora, è titolare di due locali a Bacoli, in provincia di Napoli, proprio davanti alla spiaggia.

Era un giornata come tante altre, quando il marito l’ha chiamata per farle vedere una balena in difficoltà nelle acque basse della spiaggia. La marea si era ritirata e il povero animale era rimasto spiaggiato in poco più di un metro di acqua di acqua.

Debora non ci a pensato due volte, si è tolta le scarpe e i vestiti più pesanti (calcolate che è successo a febbraio) ed è entrata in acqua dirigendosi verso la balena, mentre il marito chiamava i soccorsi.

“Ho visto l’animale in difficoltà. mentre qualcuno chiamava i soccorsi e la capitaneria, mi sono buttata in acqua. Non ho avuto paura: mano a mano che mi sono avvicinata ho visto le condizioni della balena. Aveva circa 20 cm di dorso fuori dall’acqua perché c’era la bassa marea. “

Il coraggio della donna, ha dato i suoi frutti, ma come ha fatto da sola a compiere questo magnifico salvataggio? Ce lo spiega lei stessa.

“Ho creato un contatto con l’animale e spinto la sua testa orientandola verso il canale. La balena è riuscita ad entrare nel canale e a nuotare. Si è liberata e a quel punto ha fatto un secondo giro, si è fermata davanti a me a mò di saluto ed è andata via” ha detto Debora.

Molte persone le hanno detto che è stata un incosciente ad agire in quel modo, ma ha ricevuto tantissimi complimenti da animalisti e non, per il coraggio dimostrato.

 “E’ stata un’occasione più unica che rara e un’emozione indescrivibile. Vedere da vicino l’occhio della balena entrando in contatto con lei, è stata un esperienza bellissima”. ha concluso la nostra coraggiosa eroina.

Articoli correlati