Musicisti e cagnolini cercano di promuovere le adozioni responsabili nel progetto Las Meison Sessions (VIDEO)

Purtroppo, milioni di cani nei rifugi sono costretti a passare gran parte della loro vita nei rifugi, in quanto molte persone preferiscono acquistare cani, piuttosto che adottarli. Nasce così Las Meison Sessions, in cui musicisti e cani collaborano per promuovere le adozioni responsabili. Grazie a questi eventi, alcuni musicisti riescono a far coincidere lo spettacolo acustico con l’adozione degli animali, ottenendo una grande visibilità. Molti animali hanno già trovato una casa così, uscendo finalmente dai box in cui vivevano. Se tutti quanti adottassero questo comportamento, invece di acquistarli, moltissimi cani si troverebbero adesso in una vera casa.

Tutto nasce grazie a Meison, un dolcissimo Golden Retriever che ha trovato casa grazie al suo proprietario, Tucho, ex cantante di Lex Makoto. Adesso i due cercano di rendere la vita di molti pelosi migliore, favorendone l’adozione. Infatti, con loro nasce Las Meison Sessions, in cui musicisti e cani collaborano per dare una nuova vita ai cani dei rifugi.

Il progetto, partito a Giugno, ha già attirato l’attenzione dei media locali. Il primo ospite è stato Daganza, una tenera cagnolina di 4 anni. L’ospite della serata era la band Ginebras, che ha collaborato per dare una nuova casa alla piccola. E infatti, la dolce Daganza ha trovato finalmente una casa in cui andare a vivere!

Come secondo ospite abbiamo Josefina, una cagnolina di 8 anni, accompagnata dalla band DELAPORTE, di Sergio e Sandra. A poco a poco, tantissimi cani verranno adottati grazie a questa iniziativa, cambiando finalmente vita. Meison e il suo proprietario hanno messo su davvero un bel progetto, dando una grandissima mano ai rifugi locali.

Se tutti quanti adottassero queste iniziative, adesso ci sarebbero sicuramente meno cani sofferenti nei rifugi. Promuovere l’adozione di un cane, anziché l’acquisto, dovrebbe essere fatto ogni giorno, in modo da favorire lo sfollamento delle strutture e donare un sorriso ai pelosi.

Articoli correlati