Muore Jazz, giraffa adottata da un cane dopo essere stata abbandonata

Ci ha lasciato da qualche giorno una giraffa diventata famosa sui social per essere stata adottata da un cane, dopo che la madre l’ha abbandonata.

Questa piccola giraffa è entrata a far parte del “Rhino Orphanage”, il primo santuario del Sud Africa dedicato al salvataggio di rinoceronti e altri animali, come ad esempio le giraffe.

Questa piccolina è stata chiamata Jizz e dopo essere stata completamente abbandonata dalla madre naturale, ha trovato conforto tra le braccia di un cane che si è rivelato un genitore per lei.

Questo cane si chiama Hunter ed è un pastore belga che vive come residente di questo santuario e fedele compagno per i volontari che lavorano in esso.

La loro storia era stata condivisa online, rendendoli alquanto famosi e in tantissimi erano rimasti toccati dal modo con cui, questo cane, si occupava di un “cucciolo” di una specie completamente diversa.

Il rapporto con Jazz è stato fantastico sin dal primo momento, ma purtroppo proprio questo mese di agosto, la giovane giraffa è deceduta per problemi di salute, di cui soffriva sin dal momento in cui è venuta al mondo.

Hunter sembra non essere riuscito a darsi pace e trascorre ore ed ore fuori dalla stanza in cui Jazz era morto, come se aspettasse di vederlo uscire da un momento all’altro.

La salute della giovane giraffa era davvero in condizioni gravi e nessun intervento avrebbe potuto salvarla.

Proprio a causa di queste sue condizioni fisiche, la madre naturale lo aveva allontanato, dato che sapeva che non sarebbe sopravvissuto. La natura a volte compie delle scelte difficili da accettare, ma che si rivelano sempre fondate.

Le immagini che ritraggono i due stanno continuando a fare il giro del mondo e sono una testimonianza di come, l’amore e l’affetto non si basano né sulla specie né sulla razza e che dipende solamente da quello che ciascuno reca nel proprio cuore.

Articoli correlati