Il motivo per cui il vostro cane vuole seguirvi anche in bagno, è molto più importante di quello che si può pensare.

Uno dei tanti fantastici benefici di avere un cane è che si ha sempre compagnia, non ci si sente mai soli! Certo, a volte si vorrebbe un minimo di intimità, tipo quando si va in bagno, ma per loro seguirti ovunque è importante perché ha un significato speciale. Vuoi conoscere una lista di motivi particolari che spingono i cani a comportarsi in un certo modo? Continua a leggere e resterai stupito!

Por eso el perro quiere ir contigo al baño – la razón significa más de lo que crees

  1. Lo sguardo del cane. Fare gli occhi da cane è un termine che usano le persone per indicare lo sguardo di qualcuno che vuole ottenere qualcosa, in particolare i bambini. Per gli animali domestici, però, il significato non è questo. Quando i cani fanno così mostrano il legame emotivo e di fiducia che hanno con voi.
  2. Dopo aver mangiato, il cane ti corre incontro? Quando il cane ha mangiato e sta bene, te lo dimostra correndoti incontro per giocare e dimostrarti tutto il suo apprezzamento.
  3. Sanno quando qualcosa non va. I cani riescono a capire se il nostro corpo non funziona a dovere oppure il nostro stato d’animo. In questo caso cercano un maggiore contatto, vogliono starci più vicini per dimostrarci il loro affetto e sostegno.
  4. Ti segue in bagno? È buon segno, vuol dire che il cane vi è molto vicino, vi sente come un membro del suo gruppo.
  5. Ti leccano il viso? Il tuo cane sta cercando di dimostrarti quanto ti vuole bene, ti vuole riempire di “bacini”, lascialo fare, ti eliminerà tutto lo stress e ti sentirai amato.
  6. Quando entri in casa è incontenibile? Gli sei mancato tutto il giorno e i cani non sanno nascondere i loro sentimenti. È felice di vederti e il modo migliore per dimostrartelo è lasciarsi andare all’euforia.
  7. Si appoggia con tutto il suo peso al tuo corpo? Il tuo cane sta cercando sicurezza e amore. Anche loro, ogni tanto, hanno bisogno di qualche dose in più di attenzioni! Accarezzalo e coccolalo e lui sarà felicissimo.
  8. È ora di andare a ninna e ti segue nel letto anziché stare nella sua cuccia? In realtà lui dorme bene anche nella cuccia o sul divano, ma vuole sentire il tuo profumo e il tuo calore, ha bisogno della tua presenza. Se proprio non vuoi farlo salire sul letto, puoi mettere una vecchia maglia con il tuo “odore” su un tappetino della stanza e lui si accontenterà.

È importante osservare il comportamento del proprio cane, solo in questo modo si impara a comprendere fino in fondo le sue emozioni.

Articoli correlati