Mostro gli rompe la schiena e il cucciolo di cane striscia tra i campi di vetro per cercare aiuto

Fortunatamente nel mondo esistono molte persone che vedendo un cane in difficoltà, scelgono di aiutarlo, anziché ignorare il problema. Quando questo Dobermann è stato trovato, le sue condizioni di salute erano davvero tragiche. Un mostro gli aveva rotto la schiena, impedendogli di camminare e di sopravvivere, abbandonandola in una discarica. Tuttavia, questo adorabile cane aveva molta voglia di vivere, quindi ha cominciato a strisciare in un campo pieno di vetri per cercare aiuto, fino a quando un uomo non l’ha notata e l’ha soccorsa. Nancy, nome attuale del cane, è stato portata con urgenza dal veterinario, dove ha iniziato il suo percorso di riabilitazione.

Credit: Youtube/ @Viktor Larkhill

Solamente un mostro poteva ridurre un povero cagnolino in queste condizioni. Senza niente da mangiare, Nancy sarebbe sicuramente morta in quelle condizioni, ma la sua voglia di vivere le bontà del suo soccorritore le hanno permesso di andare avanti. Quando è stata trovata, si trovava in mezzo a un campo con molti vetri, con gli occhi sanguinanti e le gambe paralizzate. Non era sicuramente una bella situazione.

Una ripresa fenomenale

Così il cane ha iniziato il suo percorso di riabilitazione, subendo prima di tutto un intervento per ricostruire il mento. Non riusciva a muovere le gambe, e per questo motivo i medici hanno deciso di mandarla in un centro di recupero per migliorare la sua condizione.

Credit: Youtube/ @Viktor Larkhill

Sorprendentemente, con molto esercizio e massaggio giornalieri, le gambe anteriori di Nancy hanno cominciato a riprendere mobilità con il tempo. Tuttavia, quelle posteriori erano ancora molto deboli e non riusciva a muoverle, così le hanno procurato una sedia a rotelle con cui potersi muovere e giocare tranquillamente in autonomia.

A poco a poco, Nancy riprenderà a pieno la sua vita, tornando a correre e a giocare con le sue zampe, come tutti gli altri cani. Le auguriamo di trovare una famiglia che la ami e che gli faccia scordare il suo brutto passato.

Articoli correlati